Per Assidai, da 25 anni, la salute è qualità della vita
Assidai celebra i suoi primi 25 anni di attività con un video che ripercorre i momenti più toccanti della sua storia
Roma – Assidai, il Fondo di Assistenza Sanitaria non profit, nato su iniziativa di Federmanager nel 1990, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze professionali, personali e familiari di manager, quadri e alte professionalità, ha da poco festeggiato i suoi 25 anni di attività, con una cerimonia svoltasi nella prestigiosa cornice della Sala della Regina della Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio.
Per celebrare al meglio questa importante ricorrenza insieme a istituzioni, autorità, e partner, è stato presentato un suggestivo video, realizzato e prodotto da Roberto Caselli ed Elisa Roncoroni della società ER – Creativi in prima linea, che ha ripercorso i momenti più intensi e toccanti della storia di Assidai.
Il video, di forte impatto visivo ed emozionale, racconta, Assidai nella sua interezza: una presenza solida, affidabile e sicura, capace di accompagnare i manager durante tutto l’arco della loro vita personale e professionale. Da 25 anni, infatti, il Fondo è impegnato nel prendersi cura dei propri iscritti e delle loro famiglie operando secondo principi di mutualità e solidarietà e permettendo quindi l'accesso e la permanenza al Fondo senza limiti di età. L'assenza di selezione del rischio e l'impossibilità di recesso della copertura da parte di Assidai garantiscono, inoltre, la tutela degli iscritti durante l’intero arco della loro vita.
“Con questo video non vogliamo solo celebrare i primi 25 anni di attività di Assidai; vogliamo raccontarci e trasmettere l’impegno e la passione con cui ogni giorno assistiamo i nostri iscritti e le loro famiglie, in ogni momento della loro vita. Il centro della nostra attività, da sempre, è garantire un’assistenza sanitaria di qualità elevata, perché per noi parlare di salute significa parlare di qualità della vita”, ha affermato Giangaetano Bissaro, Presidente di Assidai.
“Professionalità e partecipazione sono stati gli ingredienti del video realizzato per Assidai. La nostra professionalità di creativi, che nasce dall’esperienza maturata in anni di grandi agenzie internazionali; la professionalità di una casa di produzione capace di mettere in campo in poco tempo una grande ricchezza di immagini di qualità, tra girato e fonti di repertorio; la professionalità di chi si è occupato della musica originale creata da Andrew Stamp, appositamente per Assidai.
Ma tutto questo non avrebbe prodotto il video che è nato, se Assidai non avesse saputo coinvolgerci e appassionarci con i suoi valori di solidarietà umana e di mutualità. Abbiamo trovato un Cliente speciale, con dentro persone speciali, che ci hanno dato validi motivi per credere in quello che stavamo facendo. E la partecipazione è un presupposto fondamentale per poter fare una campagna di respiro sociale che funzioni”, hanno dichiarato i creatori del video, Roberto Caselli ed Elisa Roncoroni.
ER Creativi in prima linea è stata fondata nel 2009 da Elisa Roncoroni (art) e Roberto Caselli (copy). Nasce con un’esperienza di oltre trent’anni di campagne internazionali, e si muove tra tematiche profit e non-profit con disinvoltura. Il sito www.ercrea.it ospita le sue campagne.
La casa di produzione è Mach2Azione. La regia del film è di Claudio Casiraghi.
Musica di Andrew Stamp, prodotta da Preludio.