SICUREZZA INFORMATICA

Per Av-Comparatives Bitdefender è il miglior antivirus del 2015

06/02/15

La società tedesca Av-Comparatives ha premiato Bitdefender Antivirus Plus come miglior prodotto di sicurezza informatica dell'anno 2015. Ecco perché.

FotoIl nuovo Bitdefender Antivirus 2015 ha vinto la battaglia per il titolo di antivirus più premiato del mondo, una notizia importante considerando che tale risultato continua il momento d'oro dell'azienda che, assieme a Kaspersky, domina il panorama da diversi anni.

Tecnologia di primo livello

Il portale tedesco Av-Comparatives ha scelto infatti Bitdefender Antivirus Plus come miglior programma del 2015, un ottimo traguardo che bissa il successo dell'anno passato e attestando l'ottimo lavoro svolto dal team di Bitdefender.

Il successo arriva dopo un confronto con altri 22 prodotti antivirus di primissimo livello, tra cui vale la pena menzionare Symantec, Mcafee, AVG o Avira, tra gli altri. Bitdefender ha ottenuto il certificato Advanced+ di sicurezza informatica nelle 8 categorie di protezione tra cui:

> Rilevamento virus durante test reali.
> Rilevamento pro-attivo.
> Rendimento sul sistema.
> Disinfestazione delle minacce.

Gli elementi che hanno spinto in alto tale prodotto includono la sua ferrea e silenziosa protezione, senza scordarci la sua semplicità di utilizzo e il basso impatto sul sistema.

Av-Comparatives incorona Bitdefender

Questo premio di Programma Antivirus del 2015 prolunga la leadership tecnologica di un prodotto capace di sviluppare un sistema di auto-apprendimento e difesa attiva basati sul comportamento dell'utente. Il report completo dell'analisi è disponibile qui.

Risultati dei testi globali firmati Av-Comparatives:

I risultati del test

"Dopo vari mesi di testi intensivi, Bitdefender ha dimostrato di mantenere degli standard qualitativi e di efficienza altissimi" afferma Andreas Clementi, CEO de Av-Comparatives. "Stiamo dinanzi a un prodotto antivirus forte, innovativo, agile e attento alle esigenze degli utenti moderni capace di adattarsi alle minacce cangianti dell'era Internet".

Bitdefender Antivirus plus 2015Migliori Antivirus non si lascia influenzare...

Ovviamente il team di lavoro di Bitdefender avrá brindato per questo importante risultato. Però tra pochissimo anche noi di Migliori Antivirus pubblicheremo la nostra comparativa ufficiale 2015 e potrebbero esserci delle sorprese.

Restate attenti, buona sicurezza informatica a tutti!

Comunicazione Web
Alessandro Elia (Redattore)