ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Per chi suona la campana profumalchemica: concerto di campane tibetane ed essenze

23/10/19

Ecco i suoni universali profumati, per festeggiare l'anniversario della fondazione del Piccolo Museo ProfumAlchemico a Modena

Con un concerto sensoriale ideato dalla direttrice del Museo, Anna Rosa Ferrari, e realizzato con la collaborazione di Patriza Neva e Mara Monti (alle campane), agli ospiti sarà offerta una suggestiva esperienza di arte sensoriale.
In un evento a libero ingresso, una pura sinestesia tra frequenze uditive ed olfattive messaggere di buona energia. Brindisi al termine del concerto.
L'evento culturale è promosso per festeggiare questo secondo anno di attività del Piccolo Museo ProfumAlchemico, luogo natale di iniziative così di rilievo da meritare uno speciale encomio della Presidenza della Repubblica, che ha inviato alla sua direttrice Anna Rosa Ferrari una lettera di riconoscimento per la sua attività qui svolta e per il profumo "Rosa Mater" da lei creato in onore della Beata Vergine Maria, pregiata essenza che di recente è stata donata dal Comune di Fivizzano al Presidente Sergio Mattarella.
L'evento, con ingresso gratuito, si terrà sabato 26 ottobre 2019 alle 18 al Piccolo Museo ProfumAlchemico, piazzale Torti 9 Modena.
Il Piccolo Museo ProfumAlchemico in breve: è il luogo natale dove sono raccolti opere, testimonianze e documenti del nuovo metodo profumalchemico per conoscere tramite l'olfatto, i profumi, i sensi, sviluppando l'intuito, e ideato da Anna Rosa Ferrari.
Il Piccolo Museo ProfumAlchemico, inaugurato il 24 ottobre 2017 col patrocinio del Comune di Modena, è ispirato ad alcuni principi fondanti: svelare i veri procedimenti creativi che stanno dietro la realizzazione di un rara essenza d'arte, calare i visitatori nell'esperienza delle prismatiche nature del profumo, diffondere la specifica didattica profumalchemica, diventare un sito museale itinerante, grazie a speciali eventi.
Il Museo raccoglie una collezione unica di oltre 300 differenti essenze naturali dell’arte profumiera, ecobio ed ecosolidali - tutte ideate e qui fatte a mano da Anna Rosa - nonché un considerevole numero di oggetti, testimonianze, materiale documentale della nuova filosofia profumalchemica. I singoli elementi introducono alle suggestive emozioni dell'universo dei profumi. Si presta a una grande varietà di visite sensoriali guidate sia individuali che collettive.

Ufficio Stampa - Piccolo Museo ProfumAlchemico p.le Torti n.9 Modena
Dr.ssa Ferrari Anna Rosa annarosa.ferrari@hotmail.it www.profumalchemico.it
tel. 335 6188683 - 059 210020




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fargef Trade
Responsabile account:
Anna Rosa Ferrari (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere