ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Per la Prima Volta al Mondo: Shibari in una Galleria d’Arte

17/05/13

Il 17 Maggio 2013 viene pubblicato il video ufficiale della prima performance di “shibari” (il bondage tradizionale giapponese) avvenuta in una galleria d’arte: il Maestro Hikari Kesho ha eseguito la sua opera d’arte vivente presso la galleria d’arte Vecchiato nell’aprile del 2013.

Il video della performance è ora disponibile in anteprima mondiale qui: https://vimeo.com/65883495

Hikari Kesho è un artista unico al mondo, dal momento che combina la sua maestria nell’arte estetico-erotica dello shibari con una consolidata professionalità come fotografo). La sua arte è una combinazione di performance e fotografia, con risultati di grande valore artistico.

Hikari Kesho seleziona le modelle e crea il set, legando e sospendendo le modelle secondo gli stilemi tradizionali dello shibari, spesso in luoghi pubblici e particolari .

Le sue opera sono state pubblicate in molti libri e riviste (Goliath books, Playboy, Blue magazine ) e nel 2012 è stato selezionato, unico italiano, per il The Art of Contemporary Shibari all'interno del Fotofest 2012 Biennial, la prima biennale internazionale di fotografia d'arte negli Stati Uniti. La sua foto "Observing the Stillness of Brenta River" viene utilizzata per il manifesto ufficiale.

Nel Marzo del 2013 ha iniziato la collaborazione per la sua promozione a livello mondiale con Vecchiato Art Galleries e dal 24 Maggio al 16 Giugno esporrà le sue opere alla Biennale Vught in Olanda (http://www.biennalebrabant.nl/website/), assieme ad una cerchia selezionatissima di soli altri quattro artisti internazionali

Pagina dell’Artista: http://www.vecchiatoarte.com/it/artist/1442_hikari-kesho



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vecchiato Art Galleries s.r.l.
Responsabile account:
Andrea Furlan (pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere