EVENTI
Comunicato Stampa

Perzenland mette in palio la borsa di studio artigiano creativo

29/12/10

Un’iniziativa volta alla formazione di ragazzi meritevoli che partiranno alla volta della Sassonia per un importante esperienza di apprendimento

Perzenland & La Valle Incantata annunciano con orgoglio, proprio nell’ultimo giorno dell’evento natalizio de Il Villaggio delle Meraviglie, un’importantissima opportunità rivolta ai ragazzi delle scuole superiori di tutto il Trentino, la Borsa di Studio Artigiano Creativo, che porterà in Germania sei giovanissimi talentuosi. Tre di loro, per la sezione porcellane, trascorreranno alcuni giorni a Meissen per seguire le lezioni e i corsi dei maestri artigiani, altri tre verranno selezionati per frequentare uno stage di giocattoli in legno nella regione Erzgebirge.

Legno e porcellana dunque le materie di partenza da cui certamente verranno ricavati e modellati oggetti preziosi, espressioni di un artigianato creativo, contemporaneo e che potrà certamente avere mercato in Italia, a Pergine, proprio in occasione della seconda edizione della manifestazione Il Villaggio delle Meraviglie. Un modo per sostenere i giovani e la preziosità del lavoro artigiano, in linea con la volontà di preservare e dare continuità alle tradizioni e alle risorse del territorio, in termini culturali e materiali.

Il collegamento fra PerzenLand & La Valle Incantata e la Sassonia, non si ferma dunque alle due esposizioni di Palazzo Hippoliti, che proprio oggi verranno visitate da un consistente gruppo di ospiti tedeschi che hanno scelto Pergine per la gita della Vigilia, ma prosegue in una progettualità che sfida i tempi e promette un’occasione di studio e crescita, oltre che una bella esperienza.

www.ilvillaggiodellemeraviglie.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sebach
Responsabile account:
Erika Bertossi (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere