HI-TECH
Comunicato Stampa

Photokina 2014: Plustek espone le proprie soluzioni per preservare i vecchi ricordi su negativi, pellicole e diapositive

01/09/14

Plustek parteciperà alla prossima edizione di photokina, la più importante fiera dedicata alla fotografia al mondo, che si tiene ogni due anni a Colonia. La kermesse sarà l'occasione per l'Azienda di mostrare le sue ultime proposte della serie OpticFilm, dedicate alla digitalizzazione di diapositive e pellicole di piccolo e medio formato fino al 120mm.

FotoPlustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, annuncia la propria partecipazione alla prossima edizione di photokina, che si terrà a Colonia dal 16 al 21 Settembre 2014 (Pad. 3.1, Stand B/C-4/7).
In occasione della più importante fiera al mondo dedicata all'imaging, Plustek mostrerà le sue proposte per la digitalizzazione di diapositive e negativi, tra cui spiccheranno, in particolare, il modello di punta della gamma OpticFilm, ossia OF120, dedicato all'acquisizione di pellicole e negativi fino ai 120mm, e lo scanner OF 8200i, nelle versioni SE e AI, per diapositive, pellicole e negativi da 35mm.
Caratteristica degna di nota che accomuna questi prodotti è senza dubbio la tecnologia iSRD® che, grazie al canale infrarossi integrato e alle funzionalità del software di SilverFast, permette di individuare polvere e graffi sulle superfici dei film e delle pellicole da digitalizzare e, quindi, di rimuoverli.
Tutti gli scanner della serie OpticFilm sono equipaggiati con SilverFast 8 di LaserSoft Imaging. La combinazione di hardware di qualità e di un software sofisticato consente di ottenere ottimi risultati nel recuperare i vecchi ricordi.


"Sempre più persone si rendono conto dell'importanza di digitalizzare diapositive, pellicole e negativi per renderli più facilmente fruibili e conservarli per sempre.", ha affermato Josefina Siao, Sales Manager, Plustek INC., "La necessità di utilizzare strumenti di qualità, come i nostri scanner della serie OpticFilm in mostra a photokina 2014, è particolarmente sentita da coloro che desiderano ottenere il meglio dai propri ricordi con risultati brillanti e colori ben definiti, come chi, ad esempio, vuole digitalizzare anche immagini scattate in contesti particolari, come sott'acqua."
"Lo sviluppo del diving moderno, cha trae inspirazione da Hans Hass e Jacques-Yves Cousteau, è stato man mano documentato da numerose fotografie. Ne sono derivate incredibili immagini di paesaggi subacquei, ritrovamenti di relitti e creature marine che insieme rappresentano il nostro patrimonio sottomarino”, ha affermato Friedrich Naglschmid, Editor in Chief di DIVEMASTER, che ha concluso: "Grazie alle tecnologie attuali è possibile digitalizzare questi documenti unici, per essere, quindi, facilmente mostrati al pubblico e alla comunità scientifica per la prima volta."
Gli scanner della serie OpticFilm saranno esposti a photokina 2014 presso lo stand di Plustek (Pad. 3.1, Stand B/C-4/7)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere