GASTRONOMIA

Più che un ristorante: un'antica osteria con le vere specialità emiliane

28/07/21

L'Osteria Fiesso è più di un ristorante. È casa. L'offerta culinaria è davvero vasta e, leggendo il menù, sarà veramente difficile scegliere cosa assaggiare. Vengono offerti i migliori piatti della tradizione del territorio ai quali gli chef aggiungono il loro tocco personale. Preparato con amore e premura, ogni piatto è una vera opera d'arte.

FotoFantasia e tradizione all'Osteria Fiesso

Buttata giù dalla pandemia mondiale, l'Osteria Fiesso si è rialzata in tutto il suo splendore per ricominciare ad offrire, a chiunque voglia, le sue specialità. Oltre ogni difficoltà, è riuscita a rinascere come una Fenice pronta a brillare di una luce più grande e bella mai vista prima d'ora.

Ancorata alla tradizione, ma con un tocco di novità e fantasia, l'Osteria Fiesso nasce nel 2003 a Villanova di Castenaso nei pressi di un piccolo bosco da cui prende il nome. Collocato nel verde della campagna, offre un panorama mozzafiato e un luogo caldo e accogliente dove potresi sentire a casa gustando i piatti tipici della tradizione bolognese.

Angelo e Michela, i nuovi gestori della struttura, sono riusciti, attraverso il loro amore per questo lavoro e la loro professionalità, a dar vita ad una vera e propria perla della ristorazione locale.
Accompagnati e supportati da un formidabile team, sapranno regalare momenti unici e indimenticabili.

Offerte culinarie

La scelta di prodotti freschi e genuini e l'esaltazione dei sapori, hanno fatto sì che l'Osteria Fiesso acquisisse i consensi di molti clienti. Chi arriva per la prima volta non riuscirà a fare a meno di ritornare. Tra le specialità, sarà possibile trovare, le rinomate tagliatelle al ragù, le cotolette alla bolognese, formaggi e salumi, sott'oli e sott'aceti, tipici della tradizione bolognese. Il tutto accompagnato dai migliori vini del territorio.

L'Osteria Fiesso vanta, infatti, una cantina che raccoglie un'ampissima selezioni di vini, ognuno dei quali si sposerà al meglio con i piatti proposti. Riscoprire piatti della tradizione, ormai quasi dimenticati, è la peculiarità di questa osteria.

Un esempio sono le rane fritte. Tipiche del territorio anche se ormai difficili da trovare nei menù, è un piatto invece che è presente in quello dell'Osteria Fiesso. Una vera e propria leccornia, che lascia, chiunque l'assaggi, senza fiato. Una bontà assoluta.

Oltre alla cucina tradizionale bolognese, però, fortemente voluti sono stati alcuni piatti tipici della tradizione romana. All'interno del menù, sarà possibile trovare, perciò, gli spaghetti alla Gricia e le costolette d’agnello. Una varietà di pietanze che metterà d'accordo tutti, indipendentemente dai gusti di ognuno.

Il tutto accompagnato da un'accoglienza unica. Il team dell'Osteria Fiesso è formato da professionisti del settore che sapranno consigliare al meglio e accompagnare il cliente durante tutto il percorso gastronomico offerto. Una marcia in più che li rende davvero unici nel loro genere.

Informazioni e contatti

L'Osteria Fiesso è davvero per tutti. Per chi sta cercando un ristorante a Castenaso, un ristorante fuori porta a Bologna, o per chi deve trovare un ristorante a Budrio e nei dintorni, tipo San Lazzaro di Savena o Medicina, troverai una bella struttura con la possibilità di mangiare all'interno ed anche la possibilità di mangiare all'aperto.

Il ristorante dispone, infatti, di una fantastica veranda con un grande giardino. Gustare le loro prelibatezze mentre si ammira il fantastico panorama, sarà un'esperienza indimenticabile. La politica del locale è che tutti sono i benvenuti, anche i nostri amici a 4 zampe ai quali sarà riservato un trattamento unico.

Proprio per via dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo e per garantire a tutti i suoi clienti un luogo tranquillo e sicuro al 100%, l'Osteria Fiesso ha introdotto la prenotazione obbligatoria. È necessario, quindi, prenotare il proprio tavolo per non rischiare di rimanere a pancia vuota. È possibile contattare la struttura con diverse modalità.

Attraverso il sito internet anticaosteriafiesso.com o tramite numero di telefono (051 605 1291) si verrà accolti con gentilezza e cortesia e sarà possibile avere qualsiasi tipo di informazione. Presente anche sui social, attraverso la presentazione dei loro piatti tramite foto e video, ci farà venire l'acquolina in bocca solo a guardare.

L'Osteria Fiesso è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena per offrire il miglior servizio possibile. Segue i seguenti orari:
Lunedì dalle 12:00 alle 14:30 e dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30. È possibile, inoltre, prenotare il servizio d'asporto per gustare i loro fantastici piatti anche comodamente da casa. Preparato tutto al momento, i piatti saranno caldi e gustosi come se stessimo mangiando seduti al tavolo del ristorante.

L'Osteria Fiesso è il ristorante giusto per chi desidera allontanarsi dalla frenesia della città pur non allontanandosi da essa. Tranquillità e aria pulita regnano sovrane. Location semplice, ma con una cura del dettaglio fanstastica, è il luogo adatto anche dove organizzare delle feste. Non esiste posto più paradisiaco di questo. Se anche tu hai bisogno di una dolce coccola, non puoi non scegliere Osteria Fiesso. E ci tornerai molto spesso.

Paolo Bianchi
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)