INTERNET
Comunicato Stampa

Pianificare Strategie web marketing con il cloud per mobile: le previsioni di Gartner nelle parole di Carmine Pappagallo, Ceo Insem SPA

11/07/12

Oggi pianificare strategie web marketing con il cloud per il mobile è un’opportunità sempre più concreta e degna di attenzione, dal momento che, come previsto già da tempo, la domanda è in netta crescita e secondo le previsioni di Gartner, nel 2016 aumenterà di ben sette volte, coinvolgendo i tre principali big coinvolti nell’operazione: Apple, Google e Microsoft.

I dati espressi da Gartner riguardano le singole famiglie, secondo cui, la domanda di archiviazione virtuale dei dati approderà a quota 4,4 tetrabytes nel 2012, ovvero 1000 gigabytes. Questo significa, per tutti gli operatori coinvolti nel settore, un grande business ed un’ottima opportunità nella pianificazione di strategie web marketing orientate al mobile.

Di fatto, la scelta dell’operatore di riferimento diventerà sempre più importante e porterà ad una concorrenza agguerrita tra operatori.

“Grazie al cloud per mobile” afferma Carmine pappagallo, ceo di Insem SPA, società leader nella consulenza web marketing per le pmi “ si aprono nuove possibilità di business estendendo le previsioni di crescita non solo alle famiglie ma anche alle pmi italiane. Proprio per questo, le aziende che si occupano di strategie e soluzioni web marketing, come la Insem, devono cogliere al volo tale opportunità, per supportare lo storage in cloud con servizi mobile oriented sempre più competitivi, in grado di tenere il passo della concorrenza internazionale.

Prima di tutto” continua Pappagallo “la penetrazione nel mercato dello storage in cloud per mobile va fatta non solo attraverso una mirata campagna di comunicazione e advertising sul web ma anche attraverso le idee, l’innovazione e la competenza degli operatori. Alla Insem sviluppiamo di continuo proposte orientate al mondo dei devices, smartphone, tablet, con un occhio di riguardo per le soluzioni cloud. I big del settore, iCloud di Apple, con 125 milioni di iscritti, Google Drive con 35 milioni e Sky Drive di Microsoft con 17 milioni di iscritti offrono spesso un pacchetto gratis di servizi di storage in clouds. Lo scopo di chi si occupa di web marketing per le pmi è quello di trovare soluzioni adeguate che integrino le proposte dei grandi operatori ad idee innovative, in base alla domanda dei consumatori. Questi ultimi chiedono sempre più spazio per archiviare i dati, foto, immagini, testi, video, documenti, ma anche spazi di condivisione e sincronizzazione tra i vari pc. La proposta di soluzioni web marketing innovative nel settore dello storage in cloud per il mobile” conclude Carmine Pappagallo “ deve integrare, magari attraverso nuove applicazioni per ipad e soluzioni hardware dedicate, la possibilità di semplificare al massimo la condivisione dei dati e la connessione tra gli utenti dati sui vari device . Allo studio ci sono tantissime soluzioni web marketing innovative in questo senso, straordinario input per proporre ogni giorno nuove performanti strategie business oriented ai nostri clienti.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Insem SPA
Responsabile account:
Andromeda Aliperta (Addetto Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere