ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Piano di Sorrento: successo per la mostra “Rinascite” di Letizia Caiazzo

05/01/16

Il 20 dicembre si è conclusa la mostra “Rinascite” di Letizia Caiazzo, inserita nel ciclo di eventi natalizi “Christmas time 2015- 2016” promosso dal Comune di Piano di Sorrento.

FotoIl 20 dicembre si è conclusa la mostra “Rinascite” di Letizia Caiazzo, inserita nel ciclo di eventi natalizi “Christmas time 2015- 2016” promosso dal Comune di Piano di Sorrento.
L’esposizione dell’artista campana è stata inaugurata presso la Biblioteca comunale lo scorso 12 dicembre alle ore 18.00. In occasione del vernissage della mostra, si è svolta anche l’inaugurazione della rassegna intitolata “Colori parole note in rapsodie” che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti tra cui il primo cittadino Giovanni Ruggiero, la giornalista Francesca Martire in qualità di mediatrice, il musicista Rocco Di Maiolo e la cantante Marianna Nappo, i ballerini Marilena Altieri e Nello D’Auria, Maria Grazia Grilli, Rossellina Russo, Rosa Mauro e Raffaella Pandolfi, coreografa di talento, omaggiata con il “premio alla carriera” dall’artista Letizia Caiazzo, a nome dell’Associazione culturale Ars Harmonia Mundi.
Letizia Caiazzo, creatrice di opere realizzate grazie a tecniche digitali, ha riscosso successo e positivi apprezzamenti per la sua arte sia da parte del pubblico che di vari esponenti del settore artistico, ma va sottolineato che la mostra non è stata l’unica ad attirare l'attenzione e l'interesse della gente.
A risvegliare curiosità, infatti, hanno contribuito gli svariati ospiti provenienti dal mondo dell’arte e della cultura, protagonisti della rassegna che hanno impreziosito, con la loro presenza, gli incontri tenutisi tutti i giorni, sempre presso la Biblioteca di Piano di Sorrento, dal 13 al 20 dicembre, dalle 18.00 alle 19.00. Durante queste serate, esponenti dimondi artistici differenti, hanno arricchito la mostra omaggiandola, tra le altre cose, con recitazioni di loro poesie. Tra questi, le scrittrici e poetesse Anna Bartiromo e Anna Maria Gargiulo, il critico d'arte casertano Carlo Roberto Sciascia, la pittrice Leonilde Fappiano, il cantautore Antonio Breglia, il gallerista Leone Cappiello di Onda Art Gallery -Sorrento, l’esperto responsabile di risorse umane Eduardo De Vita, Laura Cuomo, solo per nominarne alcuni.
Questi incontri si sono rivelati di grande arricchimento, fornendo lo spunto per uno scambio di opinioni e riflessioni non solo sul mondo dell'arte tutto, ma sul nostro vivere quotidiano. Si è rafforzato così il concetto che la bellezza e la cultura possono trasformare in meglio la nostra vita: leggere un buon libro, ascoltare musica, osservare un’opera pittorica, sicuramente ingentiliscono l'anima e portano a considerare l'altro parte di noi.L'obiettivo della mostra, infatti, come ha ribadito la stessa Caiazzo, è stato quello di comunicare, stabilire un rapporto tra il pubblico e l'artista al fine di ritrovare o creare un ponte che meglio faccia comprendere al fruitore il messaggio che l'artista vuole trasmettere.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Letizia Caiazzo
Responsabile account:
Letizia Caiazzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere