PICO conferma il suo crescente impegno nell'ambito della Stampa 3D e inserisce a catalogo le soluzioni firmate MakerBot
Con l'introduzione a listino delle stampanti e degli scanner 3D di MakerBot, l'impegno di PICO sul fronte della stampa 3D fa un ulteriore balzo in avanti e rende il Distributore reggiano un partner ideale per tutti quei rivenditori e VAR che desiderano cogliere le numerose e interessanti opportunità che si stanno aprendo in questo settore.
PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell'education, annuncia che le soluzioni firmate MakerBot, una realtà che con le sue tecnologie ha rivoluzionato il settore della stampa 3D, sono entrate a far parte della propria offerta.
Già da tempo punto di riferimento per i dealer e i VAR operanti nell'ambito delle arti grafiche, della progettazione e del design, con l'inserimento a catalogo delle stampanti e degli scanner 3D a marchio MakerBot, PICO si candida a rappresentare il partner ideale per tutte quelle realtà che desiderano cogliere le opportunità di mercato offerte dalla stampa 3D.
Oltre a una selezione di proposte di prim'ordine, la cui punta di diamante è rappresentata proprio dalle soluzioni MakerBot, infatti, PICO mette a disposizione un competente e puntuale supporto pre e post vendita, che sarà fornito grazie a una partnership con Energy Group, e organizza specifici corsi di formazione, che consentiranno ai rivenditori di preparare al meglio i loro commerciali e fornir loro i migliori strumenti per proporre con competenza le stampanti e gli scanner 3D d'ultima generazione.
Considerata come un vero e proprio punto di riferimento dagli addetti ai lavori, la stampante MakerBot Replicator 2 consente di realizzare in modo semplice e immediato modelli di qualità professionale in PLA. In grado di operare alla risoluzione di 100 micron e creare oggetti con volume fino a 1041 centimetri cubi, questa stampante 3D a singolo estrusore rappresenta la scelta ideale per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di una soluzione conveniente e di alta qualità per realizzare i propri modelli.
Grazie al doppio estrusore sperimentale, la stampante MakerBot Replicator 2X è, invece, pensata per i più esigenti, che sono alla ricerca di una soluzione in grado di stampare anche contemporaneamente in due colori, senza la necessità di effettuare pause e cambi di materiale.
Grazie alla presenza di un piatto riscaldato di nuova generazione in alluminio e a una copertura trasparente a sei facce, il raffreddamento dei modelli realizzati avviene in modo controllato, prevenendo il rischio di screpolature e restringimenti e consentendo, quindi, la realizzazione di oggetti anche particolarmente complessi.
Quando la necessità è quella di digitalizzare oggetti in 3D, MakerBot Digitizer Desktop 3D rappresenta, infine, la soluzione ideale. In grado di creare modelli di dimensione fino a 20,3 x 20,3 cm (diametro x altezza), questo scanner portatile è il complemento ideale delle stampanti 3D. Semplice e intuitivo da utilizzare, grazie a un sofisticato software di gestione che consente la creazione di modelli pronti per essere stampati con soli due click, MakerBot Digitizer Desktop 3D può essere considerato il miglior scanner della sua categoria presente oggi sul mercato.
"MakerBot è una delle aziende protagoniste della rivoluzione epocale che si è messa in moto con lo sviluppo e la crescente diffusione delle tecnologie di stampa 3D.", ha dichiarato Sandro Motta, Product Manager di Pico, che ha poi concluso: "L'introduzione nel nostro catalogo delle sue soluzioni, che va idealmente a integrarsi con la nostra offerta di applicativi che già supportano la stampa 3D, quali Adobe Photoshop CC e le soluzioni Autodesk e McNeel Rhino, sarà seguita da un folto calendario d’iniziative, con cui ci proponiamo di fornire ai nostri dealer e partner commerciali tutte le competenze necessarie per affrontare il mercato nel migliore dei modi e saper cogliere tutte le opportunità che esso offre."