NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Piemonte e Reti di Imprese: al via la Delegazione di Torino di ASSORETIPMI

22/04/13

ASSORETIPMI, l'associazione nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, cresce ancora e annuncia la nascita della Delegazione Provinciale di Torino.

Modena - ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annuncia l’apertura della Delegazione Territoriale di Torino e Provincia, per costituire il punto collegamento tra gli imprenditori locali e ASSORETIPMI fornendo loro il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.

La Delegazione di Torino è rappresentata da Ivano Serre, titolare della società Serre & Partners, che mantiene ormai oltre 15 anni il focus sull'internazionalizzazione e lo sviluppo strategico dei mercati esteri.

"Era da tempo che se ne parlava nella nostra area metropolitana della necessità del mettere in rete le aziende e soprattutto le rispettive eccellenze" dice Ivano Serre, Delegato per Torino di ASSORETIPMI, "dobbiamo imparare dalle altre imprenditorie europee come sia divenuto ormai indispensabile costruire sinergie strutturate per mantenere l'eccellenza non solo sui prodotti ma anche sui rispettivi posizionamenti strategici competitivi. La sottocapitalizzazione e la non idonea organizzazione interna delle nostre PMI, non permetterà più di poter mantenere il giusto risultato di eccellenza del nostro tessuto imprenditoriale nelle sfide che il mondo competitivo richiede ogni giorno di più. E oggi competere non significa solo organizzare un servizio export, bensì strutturarsi anche per ridurre i rischi di perdere anche quote dell'attuale stesso mercato di riferimento. Dal mese di maggio, la nostra Delegazione, con l'ausilio e la regia sia del Management associativo sia regionale che nazionale, avvierà un programma di incontri ed open days atti a far conoscere e sviluppare proprio la cultura della rete e del fare sistema".

"Con immenso piacere assisto alla inaugurazione della Delegazione Torinese guidata dal Dott. Ivano Serre personalita' pragmatica e di grande competenza, perfettamente in linea con l'alto standard qualitativo degli associati ASSORETIPMI - afferma Alessandro Ristaino, Delegato Regionale del Piemonte di ASSORETIPMI. Le mie convizioni sulla bonta' e competitivita' della Delegazione Piemontese vengono ulteriormente rafforzate dal contenuto di questa iniziativa."

ASSORETIPMI opera per dare la maggior concretezza possibile al grande mondo delle aggregazioni e a dare un importante contributo per la sopravvivenza e il rilancio delle Piccole e Medie Imprese.


Per contatti:

Delegazione Provinciale di Torino
Delegato: Ivano Serre
Uffici: Corso Vittorio Emanuele II, 71 - 10128 Torino c/o Serre & Partners
Tel.: +39 011 19504763 Fax: +39 011 19507285
Cell: +39 348 2288256 - Skype: ivano.serre
email: i.serre@assoretipmi.it


Contatti per la stampa:
Dott.ssa Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it - Skype: monicabrain


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione senza fini di lucro di Imprenditori e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI (che con i gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Tessile-Fashion oggi conta oltre 9.000 membri) che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.

ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI
Responsabile account:
Monica Franco (Vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere