NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Pietro Colucci conferma l’accordo tra Kinexia e lo sceicco Bin Ahmed Al Hamed

18/09/14

Lo sceicco arabo Hamed Bin Ahmed Al Hamed e il Presidente Pietro Colucci recentemente hanno siglato un accordo per la ristrutturazione ecosostenibile del Complesso Alberghiero “Perla Jonica”

Pietro Colucci, rinomato imprenditore italiano alla guida del gruppo Kinexia, tramite una nota ufficiale ha confermato l’accordo con Item S.r.l., la società controllata dallo sceicco arabo Hamed Bin Ahmed Al Hamed. Il concordato vede l’impegno di Kinexia a rinvertire l’intera struttura in un resort a impatto zero, caratterizzato dall’impiego di energia rinnovabile ed ecosostenibile.
Pietro Colucci e Kinexia, leader nel settore della sostenibilità ambientale
Kinexia S.p.a. è una società quotata nel mercato finanziario MTA presso la Borsa di Milano, sotto l’esperta guida dell’imprenditore Pietro Colucci, oggi ricopre un ruolo da leader nel settore per lo sviluppo e realizzazione di progetti in ambito energie rinnovabili e sostenibilità ambientale. Di grande importanza anche in campo internazionale, la società ha recentemente confermato la propria presenza nell’importante progetto riguardante la riconversione e ristrutturazione del Complesso Alberghiero di proprietà di Item S.p.a. Nel dettaglio il progetto vede l’impegno di Kinexia a svolgere il ruolo di EPC (General Contractor) nell’importante lavoro di ristrutturazione ecosostenibile e cleantech dell’intera struttura alberghiera. Con una previsione di messa a punto e collaudo stimata per l’anno 2016, l’imminente ristrutturazione vedrà l’impiego delle ultime tecnologie e tecniche proposte dal gruppo, nonché l’utilizzo dei moderni sistemi di gestione distribuita dell’energia sviluppato dalla società Innovatec S.p.A. Nel complesso il progetto, stimato per un valore economico pari a circa 47 milioni di euro, vede la realizzazione del più grande resort convegnistico ed alberghiero presente nel mediterraneo a impatto zero.
Pietro Colucci, un accordo che sottolinea l’eccellenza italiana in campo internazionale
In seguito alla conferma ufficiale dell’accordo tra Item S.p.a. e Kinexia, il Presidente e Amministratore Delegato ha posto l’accento sull’importanza dell’aspetto strategico del progetto e l’orgoglio di essere riconosciuti anche in campo internazionale come eccellenza italiana all’interno dei settori di competenza.
Dott. Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Kinexia S.p.a.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere