MUSICA
Comunicato Stampa

"Pioggia di comete" il nuovo disco di Loredana Errore con talenti d’autore

29/08/12

Finalmente arriva il nuovo atteso album di Loredana Errore "Pioggia di comete" dal 28 agosto, nei negozi e in tutti gli store digitali, con firme collaudate e nuovi talenti.

Finalmente arriva il nuovo atteso album di Loredana Errore "Pioggia di comete" dal 28 agosto, nei negozi e in tutti gli store digitali, con firme collaudate e nuovi talenti.

Il disco, che arriva ad un anno e mezzo di distanza da “L’errore” firmato prevalentemente da Biagio Antonacci, si avvale della produzione di un ottimo Diego Calvetti. Per l’occasione, ha composto anche ben 5 brani, di cui due in toto (musica e testi) “Innamorata” e “L’uomo e la bestia”. Negli altri tre si è avvalso della collaborazione di Emiliano Cecere in "Una pioggia di comete”, lanciato come singolo, di Irene Fornaciari, coadiuvandolo nella parte musicale di “Santa Domenica”, destinato a diventare un potenziale hit per il prossimo inverno. In “Folle stronza”, il suo quinto pezzo, risulta come coautrice del testo Veronica Atzei.

‘E’ un album senza fronzoli né artifici, è un disco rock, di pancia’, come viene riportato dal comunicato ufficiale della Sony, ‘non è un disco d’amore, o almeno non nel senso più stretto del termine. I testi non sono mai banali: si parla di amore assoluto, dei valori della famiglia, delle difficoltà a integrarsi, della società, della guerra, degli affetti che nascono e che a volte si perdono. Sono tutti ritagli di vita, fotografie del tempo in cui viviamo, visti attraverso gli occhi di una donna in costante lotta con se stessa e con il mondo, diversa da tutti e da tutte, ma sempre unica e determinata, nel carattere e nelle scelte. E’ un disco di sfida, in cui non ci si pongono troppi limiti, in cui si cerca solo di esprimere la voglia di vivere e di affrontare il mondo con la semplicità e l’arte di un’artista a tutto tondo, sicuramente una delle più talentuose interpreti italiane degli ultimi anni’.

E’ un disco che lascia spazio anche all’espressione di interessanti talenti come Dario Assenzo, musicista e dj di Agrigento, che ha realizzato insieme alla stessa Errore “Più o meno mai”. Entrambi avevano già lavorato precedentemente, prima dell’exploit e della notorietà ottenuta con la partecipazione al talent “Amici”.

La lista prosegue con “Ruggine” regalata da Davide Maggioni che, iniziata la sua attività come cantautore, ha seguito successivamente un percorso, scrivendo per conto terzi, che gli ha permesso di capire a fondo i dubbi, le sofferenze e le frustrazioni dei ragazzi che hanno deciso di intraprendere questa carriera.

C’è anche Giulio Iozzi, una scoperta tramite Usong.it, che ha l’onore di avere “Ti sposerò”, il cui testo è di Francesco Silvestre dei Modà: sound energico e corposo, molto radiofonico, a tal punto da prevedere che diventerà un successo dell’imminente programmazione autunnale.

Da segnalare la presenza di Marco Ciappelli, compositore di consumata esperienza con oltre 300 composizioni, tra le quali figurano vari brani per Noemi: “Per tutta la vita”, “L’amore si odia”, “In un giorno qualunque” e per gli ultimi lavori di Patty Pravo e Fiorella Mannoia. Qui è presente con “Stringimi forte” che porta la firma di Debora Vezzani, diplomata al CET di Mogol come interprete e compositrice.

Chiude la raccolta “Volo insoluto”, una ottima prova di Loredana Errore autrice, che risale a qualche anno fa, e rivestita di un arrangiamento più accattivante e coinvolgente.

Per iniziare la promozione, la grintosa e passionale interprete parte dalla Sicilia, regione amata da lei, e presenta il suo progetto discografico" venerdì 31 agosto alle 18.30, festeggiando l’evento e l'incontro con i fan al Mondadori Multicenter di Palermo.
Seguiranno altre presentazioni in altre città d’Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere