SPETTACOLO
Articolo

Pirates, il musical Made in Italy

16/02/12

Lo spettacolo che sta entusiasmando i piccoli e i grandi con una storia di pirati, amore e tesori! di cinzia veneziano

Il pubblico viene coinvolto fin dal momento in cui compra il biglietto e viene assegnato ad un capitano: Morgan, Il Corsaro Nero, Angelica, Barbarossa.
Nel foyer o in platea, prima ancora che il sipario si apra, la ciurma dei nostri capitani identifica e recluta tra il pubblico i propri alleati.
Questo avviene in gran segreto mentre la guardia inglese accompagna un banditore che proclama guerra alla pirateria e forti taglie sui famigerati capitani.
Ad un tratto ... la cattura di un pirata che invano chiede aiuto al pubblico alleato ...la sua condanna a morte, la rivolta di alcuni pirati, l'impiccagione ... l'uccisione di un ufficiale inglese ... la cattura di "Anguilla" la seconda di Angelica, e poi ... si apre il sipario, inizia lo spettacolo!
Tra le righe una satira politica tagliente che, con ironia, tocca il panorama attuale italiano.
Un genere nuovo per il teatro.
Destinato a divenire un appuntamento fisso e come ci ha svelato il produttore Fernando Villa, aleggia nell’aria un’idea di reality del Musical, e vista la genialità del regista Maurizio Colombi, ne vedremo delle belle.
Lo spettacolo è ideato e diretto da Maurizio Colombi (Peter Pan, We will rock you, Divina Commedia, Caveman, Heidi etc ...), direzione artistica di Michele Visone
Vanta un cast di 18 performer fra i quali: 8 acrobati ballerini, 4 attori/cantanti e 6 pirati veri, riesumati da un cimitero caraibico.
Lo spettacolo è accompagnato live dai "Trolls" una band (6 elementi) in costume diretta da Pino Scarpettini (fondatore del gruppo italiano).
Il ruolo di Angelica è interpretato da Luisa Corna, che balla, recita e combatte con la spada, ma soprattutto canta pezzi indimenticabili come: "La voce nel silenzio", "Diavolo in me", "Gente di mare", "Honesty", "Ancora", "Black in black", "Voices"; oltre cinquanta pezzi mixati e riarrangiati fra le canzoni italiane e straniere più belle degli ultimi 50 anni. Dopo il Musical Pirati, Luisa inizierà il suo Tour che la vedrà impegnata su tutto il territorio Nazionale.
La direzione musicale e gli arrangiamenti sono di Giovanni Maria Lori.
Nel cast si distinguono nomi come: Salvo Bruno (We will rock you), Erminia Moscato (May Be).
La direzione delle coreografie è a cura di Marco Stopponi.
Direzione vocale e arrangiamenti: Alex Procacci.
I costumi sono disegnati e realizzati da Michele Cauduro.
Le scenografie sono disegnate e realizzate da Quarzina.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Amica eventi - cinzia veneziano communication
Responsabile account:
Cinzia Veneziano (General manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere