INTERNET
Articolo

Pixlr, l'utility free e online per fotoritoccare le tue immagini

27/12/17

Bisogna essere in grado di gestire le immagini, oggi, se ci si occupa di comunicazione via web anche saltuariamente. Infatti i testi dei siti web, articoli dei blog e pagine ,soprattutto, vivono per così dire di immagini, che ne danno il tono e trasmettono il messaggio spesso in modo più efficace del testo che l'utente medio fa sempre più fatica ad affrontare.

Per il lavoro occasionale ma anche quotidiano di fotoritocco e ottimizzazione delle immagini servono quindi strumenti facili e reperibili ovunque: Pixlr è quasi ottimo in questo senso. Infatti è un programma di fotoritocco online costruito sulla falsariga del fratello più importante Photoshop. Ha certamente minori funzioni, specialmente nello scontorno di immagini, ma essendo appunto free e online ci consente comunque di lavorare sulle nostre immagini da qualsiasi computer collegato a internet a costo zero. Da poco viene supportato da Google Drive, ed è qundi possibile realizzare nuovi progetti direttamente dalla G Suite achiviandoli in cloud, con tutti i vantaggi di portabilità e sicurezza che ne conseguono.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LaParolaDigitale
Responsabile account:
Paolo Baratta (boss)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere