HI-TECH

Plantronics BackBeat Pro 2 vince il prestigioso iF Design Award

15/03/17

Oggi la giuria dell’International Forum Design (iF) ha scelto le acclamate cuffie wireless Plantronics BackBeat PRO 2 come vincitrici del prestigioso premio Product Design 2017 nella categoria audio

Santa Cruz, Calif. – 13 marzo 2017 – Plantronics (NYSE: PLT) pioniere nella tecnologia audio e Wearable, annuncia oggi che la giuria dell’International Forum Design (iF) ha scelto le acclamate cuffie wireless Plantronics BackBeat PRO 2 come vincitrici del prestigioso premio Product Design 2017 nella categoria audio. Con quest’ultima vittoria l’iF International Forum Design GmbH ha celebrato Plantronics per il 10° anno consecutivo per l’eccellenza del design. I precedenti vincitori della famiglia Plantronics di prodotti stereo wireless BackBeat sono: BackBeat SENSE, BackBeat FIT e BackBeat PRO

L’iF Design Awards sono riconosciuti a livello internazionale come marchio di garanzia per l’eccellenza del design da oltre 60 anni. Quest’anno la giuria internazionale di alto profilo ha valutato 5.500 iscritti da 59 paesi. I prodotti sono stati valutati sulla base dell’innovazione, dei materiali, dell’ergonomia e della compatibilità ambientale.

“Come Plantronics, siamo orgogliosi della qualità, della ricerca e della sperimentazione presente nella progettazione delle nostre soluzioni audio che aiutano le persone a vivere le migliori esperienze possibili. Questa è l’essenza del nostro brand, che guida tutto il nostro lavoro”, dichiara Darrin Caddes, Vice President of Corporate Design di Plantronics. “La nostra missione con le BackBeat PRO 2 era creare delle cuffie di qualità per offrire un livello di qualità audio, comfort e design, tali da incoraggiare maggiormente i consumatori a tagliare il cavo e godersi la loro esperienza audio wireless. Siamo orgogliosi di ricevere il 10° riconoscimento dall’iF Design Award per le BackBeat PRO 2, in quanto è il più alto elogio possibile nel nostro settore”.

BackBeat PRO 2
Fornendo alta qualità e un’esperienza di ascolto completa, le BackBeat PRO 2 trasformano qualsiasi momento in un rifugio da un mondo rumoroso. La cancellazione attiva del rumore on-demand (ANC) permette di ridurre al minimo il rumore di fondo, quando necessario durante il lavoro o in viaggio, e passare a una modalità di ascolto open per ascoltare annunci, conversazioni o l’ambiente circostante, senza dover rimuovere le cuffie.

Le BackBeat PRO 2 offrono il massimo della libertà wireless Bluetooth Classe 1 per un raggio di ben 100 metri, se accompagnate da un dispositivo Bluetooth di Classe 1. Le tecnologie smart power management di Plantronics offrono fino a 24 ore di ascolto continuo con una sola ricarica, fino a 21 giorni di ricarica in stand-by e fino a 6 mesi di ibernazione DeepSleep, se inavvvertitamente lasciate accese.

Le altre cuffie stereo Bluetooth della famiglia BackBeat sono:

- BackBeat FIT cuffie wireless per lo sport impermeabili1] e a prova di sudore che soddisfano il rating IP57 con un design unico orientato alla sicurezza e una stabile vestibilità, a prescindere dal livello di attività;
- BackBeat GO 3 auricolari stereo wireless progettati da capo a fondo per fornire una qualità audio ad alta risoluzione;
- BackBeat SENSE cuffie wireless on–ear intelligenti e con tecnologia sensoriale;
- BackBeat 100 Series auricolari ibridi wireless con design ultra-leggero, che possono essere indossati comodamente tutto il giorno;

Ogni prodotto BackBeat offre la possibilità di effettuare chiamate e ascoltare la musica, con la qualità, la durata, il comfort e l’esperienza best-in-class che i clienti si aspettano da Plantronics.

www.plantronics.com

FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE