HI-TECH
Comunicato Stampa

Plustek lancia un nuovo scanner per libri all'avanguardia e compatibile sia con il mondo Mac che Windows

25/06/14

Ideale per biblioteche, scuole, università, studi legali e per chi desidera creare i propri e-book da leggere su tablet e smartphone, il nuovo OpticBook 3900 assicura una perfetta digitalizzazione delle pagine e l'assenza delle classiche ombre dovuta alla rilegatura centrale, che viene tipicamente creata utilizzando uno scanner tradizionale.

FotoPlustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta OpticBook 3900.

Questo nuovo scanner per libri firmato Plustek può essere collegato sia a un PC sia a un Mac, offrendo, quindi, la massima flessibilità d'utilizzo. Grazie all'esclusiva tecnologia di Plustek Shadow Elimination Element (SEE™)*, OpticBook 3900 consente di digitalizzare le pagine eliminando la classica ombra e le tipiche distorsioni che vengono originate dai normali scanner piani in corrispondenza della rilegatura.

Questa caratteristica rende il nuovo nato perfetto anche per la creazione dei propri e-book, da leggere comodamente sul proprio tablet o smartphone in vacanza, nei trasferimenti sui mezzi pubblici o nei viaggi di lavoro. Le operazioni per trasformare i propri libri preferiti in e-book sono, in effetti, estremamente semplici e non richiedono particolari conoscenze tecniche. Infatti, tramite un comune software per la scansione di libri, come, ad esempio, eBookScan per Windows, sarà possibile creare PDF ricercabili, che possono poi essere altrettanto facilmente trasformati in file ePub, il formato standard stabilito dal Digital Publishing Forum (IDPF).

Oltre che per creare i propri e-book in modo semplice e pratico, OpticBook 3900 rappresenta un'ottima scelta anche per studenti, università, biblioteche, uffici di varia tipologia e per tutti coloro che hanno necessità di digitalizzare libri, riviste e altro materiale rilegato per svariati utilizzi.

Equipaggiato con driver TWAIN per assicurare la massima compatibilità e diversi software per utilizzare lo scanner con PC e Mac, il nuovo OpticBook 3900 è, inoltre, dotato di quattro pulsanti a singolo tocco per velocizzare le operazioni più frequenti.

Il prezzo al pubblico di Plustek OB3900 è di Euro 299 IVA inclusa.


Specifiche tecniche:

Sensore di immagine: CCD
Fonte luminosa: Lampada a catodo freddo
Risoluzione ottica: 1200 dpi
Modalità di scansione: Colori: 48-bit input, 24-bit output, Scala di grigi: 16-bit input, 8-bit output, Bianco e nero: 1-bit output .
Bordo libro: 6 mm
Velocità di scansione: 7 secondi (Modalità colore/ scala di grigi/ bianco e nero, 300dpi, A4)
Area di scansione: 216 x 297 mm (8,5” x 11,69”, A4/ Letter)
Scansioni giornaliere (fogli): 2.500
Tasti funzione: Delete/cancella, Color/colori, Gray/grigi, BW/bianco nero
Alimenrazione: 24 Vdc / 0.75 A
Consumi energietici: < 18W (In funzione), < 4.3W (Inattivo)
Interfaccia: USB 2.0
Peso netto : 3.4 Kg / 7.6 Lbs
Dimensioni (L x P x A): 453 x 285 x 105 mm (17.8" x 11.2" x 4.1")
Protocollo: Compatibile con TWAIN
Sistema Operativo: Windows 2000 / XP / Vista / 7 / 8, Mac su base Intel con OS X (v10.7 - v10.9)
Requisiti hardware PC: Compatibile IBM con CPU Pentium® IV 2.0 GHz o superiore, Drive per CD-ROM, Disponibile porta USB 2.0, 1GB di RAM Raccomandati, 800 MB di spazio libero su disco (1G Raccomandati)


Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere