Plustek partecipa a Photokina 2012
Alla fiera di Colonia, appuntamento atteso e meta di professionisti e appassionati del mondo della fotografia, Plustek porterà in mostra le proprie innovative soluzioni per la digitalizzazione di pellicole e negativi.
Plustek, Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, annuncia la propria partecipazione a Photokina, la più importante fiera del settore dell’imaging, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 Settembre 2012.
Alla kermesse, che ogni due anni vede riuniti tutti i principali player del settore, professionisti e appassionati di fotografia, Plustek mostrerà i nuovi scanner per diapositive e negativi da 35 mm OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE, OpticFilm 8200i Ai e OpticFilm 120.
Dedicati ad appassionati di fotografia, professionisti, grafici e produttori di contenuti digitali, i modelli esposti presso lo stand Plustek (C18A, Hall 3) sono ideali per la produzione di immagini di alta qualità per riviste, ingrandimenti fotografici, brochure, pagine web, nonché album fotografici da condividere con gli amici su Internet.
I nuovi OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE e OpticFilm 8200i Ai offrono una risoluzione ottica di 7200 dpi e sono equipaggiati con la più recente versione di SilverFast 8, l’apprezzato e completo software di digitalizzazione firmato LaserSoft, in grado di soddisfare le necessità dei professionisti più esigenti, ma allo stesso tempo estremamente immediato da utilizzare e, quindi, alla portata anche degli appassionati alle prime armi.
La sorgente di luce e il sistema ottico impiegati assicurano la massima precisione nelle digitalizzazioni di ogni tipo di pellicola, garantendo un’ottima resa dei colori e consumi energetici contenuti. Due pratici pulsanti one-touch, poi, consentono di eseguire le scansioni e di condividere con un semplice tocco le immagini su Flickr, Facebook, Picasa e altri social network.
Il modello top di gamma, l’OpticFilm 8200i AI viene fornito con SilverFast SE Plus iSRD MultiExposure + e target per la calibrazione IT8.
A Photokina sarà in mostra anche il nuovissimo OpticFilm 120, uno scanner per pellicole in grado di digitalizzare numerosi formati con risoluzione fino a 10600 dpi. Dotato di caricatore automatico per scansioni in serie sarà disponibile in Italia dal mese di Ottobre.