CORSI
Comunicato Stampa

PMI e Lean organization: riscoprire la competitività

23/02/16

Una giornata di formazione a Roma, a cura di GC&P e Delmoform.

Guadagnare in competitività attraverso una nuova organizzazione, all’insegna della riduzione di tutti gli sprechi in azienda e della ricerca del miglioramento continuo: la “Lean Organization” sarà al centro di una giornata di formazione proposta da GC&P e Delmoform che si terrà giovedì 3 marzo, dalle 9 alle 18 presso Una Hotel a Roma (via G. Amendola, 57).
La dottrina ispirata al “Metodo Toyota” viene oggi adattata alle esigenze delle PMI italiane e permette di trasformare l’azienda in un centro di efficienza per produrre meglio e in modo più vantaggioso, per tornare a crescere in Italia e all’estero. L’invito è rivolto ad imprenditori e ai manager, ai direttori di stabilimento, agli HR Manager e Training Specialist che vogliono toccare con mano i benefici di un percorso Lean.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione contattando c.cavallo@delmoform.it (tel. 344 2935284 - 02 66 98 09 23) o c.canciani@gianesincanepari.com (tel. 392 9427254 - 0423 951785).

«Abbiamo individuato in DelMOform un importante partner per la formazione manageriale – afferma Nicola Gianesin, AD di GC&P – integrando le nostre rispettive competenze: la nostra conoscenza della Lean Organization e l’efficacia di DelMOform nel gestire i piani formativi finanziati. Insieme offriamo alle aziende opportunità di crescita e di miglioramento continuo. È un tema che appassiona e un sistema che dà risultati tangibili.»

Francesca Ragusa, Ceo DelMOform, aprirà i lavori che andranno subito al cuore del tema: la filosofia Lean, con i suoi principi che definiscono le linee guida dell’intera attività aziendale. Nicola Gianesin, consulente esperto dell’organizzazione snella, illustrerà i vantaggi e i risultati di un percorso di trasformazione snella.

Il workshop avrà un taglio pratico, e i partecipanti inizieranno a padroneggiare la “cassetta degli attrezzi”, ovvero strumenti e metodi di applicazione che saranno immediatamente a loro disposizione dei partecipanti per iniziare un processo di cambiamento dello stile di lavoro in azienda.
L’excursus formativo prevede l’analisi delle diverse fasi di un progetto di trasformazione snella e si conclude con un focus sul valore delle persone nel processo di miglioramento e sul ruolo dei decisori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Annabaldo - Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Anna Baldo (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere