GASTRONOMIA

Pokéria by NIMA apre un nuovo ristorante a Monza

07/03/22

Il Gruppo Goodeat continua il suo piano di espansione con ristoranti in tutta Italia. L’hawaiian soul food per eccellenza, firmato NIMA, apre il suo 24esimo ristorante nel capoluogo della Brianza, in via Italia 52. In programma sabato 5 marzo una sorpresa speciale: un evento che vedrà protagonisti tre volti noti della cucina in tv.

Goodeat consolida la presenza del suo marchio dedicato all’hawaiian soul food con una nuova apertura nel capoluogo brianzolo: il poké firmato Pokéria by NIMA inaugura a Monza in via Italia 52 il 3 marzo, a poco più un mese dalla doppia inaugurazione romana e dall’apertura di Pisa.

L’inaugurazione sarà celebrata con un evento speciale sabato 5 marzo: una giornata ricca di sorprese, con una challenge che vedrà protagonisti tre personaggi molto amati dagli appassionati di cucina e, in particolare, dai fan di Masterchef, la più nota trasmissione tv dedicata al Food.

Antonio Colasanto, Monir Eddardary e Irene Volpe, tre fra i concorrenti più amati della decima edizione di Masterchef, hanno creato le loro Masterbowl: tre appetitose ricette disponibili in esclusiva presso Pokèria by Nima. In occasione dell’apertura monzese, i tre chef si sfideranno in una divertente gara senza esclusione di colpi, cercando di convincere i clienti a ordinare la propria poké preferendola alle altre due. Sarà poi chiesto ai clienti di votare la pokè preferita: il vincitore sarà proclamato sulle pagine social del marchio. Un “gioco” sfizioso, che appassionerà certamente i fan del brand e coinvolgerà gli amici di Monza.

L’arrivo di Pokèria by Nima non è certamente una novità per i gourmet monzesi: il brand è infatti “di casa” in Brianza, dove sono nati i due soci fondatori Nicolò Caparra e Marco Perego, e dove il Gruppo ha sede.
In tutta Italia il brand è oggi presente sul mercato con 24 ristoranti, aperti dal 2018 ad oggi.
Diventato anche in Italia un apprezzato street-food, il marchio made in Brianza è già una realtà amata e conosciuta non solo a Roma ma in molte città italiane, da Milano a Firenze, da Torino a Genova, da Bergamo e Verona: una vera e propria passione, che ha consentito a uno dei piatti proposti dagli chef di Pokèria (il Salmon Pokè) di diventare addirittura il piatto più ordinato dell’anno 2021 attraverso Deliveroo in tutto il mondo.

Salutare e veloce, il poké è l’irresistibile piatto che mixa sapientemente una ricca selezione di gustosi e stuzzicanti ingredienti serviti con riso o quinoa: un’esplosione di sapori ad ogni boccone, frutto del connubio vincente tra cucina hawaiiana, giapponese e italiana.
La ricetta di Pokéria, declinata attraverso innumerevoli varianti da provare in base ai propri gusti e all’umore del momento, è senza dubbio uno degli elementi fondanti del successo del marchio, ma non l’unico: insieme alla cura di ogni singolo piatto e all’ambiente giovane, fresco e ricercato nei dettagli di stile, l’“ingrediente segreto” è rappresentato dalla visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la nuova apertura parmense, e che di recente hanno accolto nel team un terzo investitore.

“Da sempre ci piace raccogliere e affrontare le sfide del mercato, prima con Nima e poi con Pokèria ed è sempre una soddisfazione poter inaugurare un nuovo ristorante: qui a Monza, nella “nostra” città, lo è ancor di più.” dichiara Nicolò Caparra, CEO del Gruppo Goodeat. “Questa inaugurazione, insieme alle recenti aperture romane e alle prossime che abbiamo in cantiere, è un segno tangibile dei progetti ambiziosi che abbiamo: la pandemia – che ha rappresentato senza dubbio una prova durissima per gli operatori del comparto horeca – non ci ha fermati: anzi, il 2021 è stato un anno per noi decisivo. Proprio lo scorso anno abbiamo varato un significativo aumento di capitale, proseguito nel nostro piano di aperture in varie regioni italiane e ottenuto riconoscimenti prestigiosi: il nostro Salmon Pokè è risultato il piatto più ordinato dai clienti Deliveroo. Per questo dobbiamo ringraziare i nostri clienti che ci dimostrano ogni giorno quanto la nostra visione sia condivisa e apprezzata, oltre ai nostri collaboratori che ogni giorno si impegnano con passione e professionalità. ”.

“Siamo entusiasti di poter aprire qui a Monza col brand Pokéria. E’ la nostra città, la amiamo e ne conosciamo la clientela: siamo certi che amerà assaporare i nostri piatti sani, freschi, e proveremo a sorprenderla con abbinamenti inediti e sapori originali, impegnandoci per garantire sempre, oltre alla massima qualità degli ingredienti, anche il pieno rispetto delle normative igienico sanitarie” dichiara Marco Perego, socio fondatore di Pokéria by NIMA.

Pokéria by NIMA è parte di GOODEAT Group - un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand NIMA Sushi, che ha raggiunto accordi con le migliori società di delivery sul territorio, diventando già il ristorante più ordinato nelle città di Milano e Firenze.

Sabrina Antonini
Antonini Sabrina (Ufficio stampa)