GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Pokéria by NIMA inaugura il quarto ristorante a Roma

05/11/21

L’attività del Gruppo GOODEAT continua con aperture in tutta Italia, con i marchi Pokéria by NIMA e NIMA Sushi, grazie a nuovi importanti investimenti. L’hawaiian soul food per eccellenza, firmato NIMA, apre il suo diciannovesimo ristorante: il quarto nella Capitale, in Corso Trieste 201.

FotoIl poké firmato Pokéria by NIMA continua la serie di aperture in diverse regioni italiane, inaugurando giovedì 4 novembre il suo diciannovesimo ristorante a Roma, in Corso Trieste 201.

Diventato anche in Italia un apprezzato street-food, è già una realtà amata e conosciuta in molte città italiane, da Milano a Firenze, da Torino a Genova, da Bergamo e Verona: il poké firmato NIMA è già approdato anche a Roma, dove il marchio è presente con tre ristoranti aperti nell’ultimo anno.
In tutta Italia il brand infatti è oggi presente sul mercato con 19 ristoranti, aperti dal 2018 ad oggi.

Ma cos’è il poké? Salutare e veloce, il poké è l’irresistibile piatto che mixa sapientemente pesce crudo e ingredienti italiani serviti con riso: un’esplosione di sapori ad ogni boccone, frutto del connubio vincente tra cucina hawaiiana, giapponese e italiana.
La ricetta di Pokéria, declinata attraverso innumerevoli varianti da provare in base ai propri gusti e all’umore del momento, è senza dubbio uno degli elementi fondanti del successo del marchio, ma non l’unico: insieme alla cura di ogni singolo piatto e all’ambiente giovane, fresco e ricercato nei dettagli di stile, l’“ingrediente segreto” è rappresentato dalla visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la nuova apertura parmense, e che di recente hanno accolto nel team un terzo investitore.

“Abbiamo progetti ambiziosi per i prossimi mesi e per i prossimi anni: ci piacerebbere raggiungere con i nostri piatti tutte le regioni italiane e da oggi ci sentiamo un poco più vicini a questo obiettivo anche grazie all’ingresso nel Gruppo di un terzo investitore che ha creduto in noi e in Goodeat” dichiara Nicolò Caparra, CEO del Gruppo Goodeat. “È stato appena varato un aumento di capitale complessivo in equity di 5 milioni di euro e abbiamo anche rafforzato l’headquarter con 6 figure che si occupano di controllo di gestione, risorse umane, tesoreria e acquisti. Stiamo insomma “diventando grandi”, un passo dopo l’altro, un ristorante dopo l’altro: questa quarta apertura romana, che segue di una settimana l’inaugurazione a Novara, ne è un esempio”.
“Siamo entusiasti di poter aprire il diciannovesimo ristorante col brand Pokéria: il nostro personale obiettivo sarà quello di continuare a regalare anche qui a Roma – capitale non solo d’Italia, ma anche della Cultura gastronomica- l’esperienza di assaporare piatti sani, freschi, leggeri a una clientela sempre più esigente, sorprendendola con abbinamenti inediti e sapori originali e garantendo sempre la massima qualità degli ingredienti” dichiara Marco Perego, socio fondatore di Pokéria by NIMA. “In questo progetto Nicolò e io crediamo moltissimo e siamo felici che i clienti stiano apprezzando le nostre proposte, scegliendo sempre più numerosi i nostri poké. Anche a Roma - città nota in tutto il mondo, oltre che per la sua storia e le sue innumerevoli bellezze, anche per i sapori della cucina- Pokéria è stata accolta con entusiasmo e curiosità e i tre ristoranti attivi sinora hanno saputo conquistare una folta schiera di gourmet, grazie alle proposte fantasiose e creative seppur legate a una tradizione tutta italiana. Siamo certi che sarà lo stesso con il nuovo indirizzo, da segnare in agenda”.

Pokéria by NIMA è parte di GOODEAT Group - un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand NIMA Sushi, che ha raggiunto accordi con le migliori società di delivery sul territorio, diventando già il ristorante più ordinato nelle città di Milano e Firenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sabrina Antonini
Responsabile account:
Antonini Sabrina (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere