GASTRONOMIA

Poke House apre in Piazza Carlina: le originali poke bowl arrivano nel cuore di Torino

10/06/20

La “Casa del Poke” pronta a far assaporare ai torinesi le colorate e gustose poke bowl, rivisitate in chiave californiana

FotoDal 6 giugno anche i torinesi possono deliziarsi con le poke bowl di Poke House, un’immancabile tappa per tutti quelli che amano mangiar sano, senza rinunciare alla bontà. Dopo aver conquistato l’esigente parterre milanese - otto aperture in poco più di un anno e altre in arrivo a breve – ed essergli stato accanto anche in un momento difficile come quello appena trascorso, la “Casa del Poke” californiano resiste e continua a crescere, scegliendo Torino per espandersi e portare le sue indimenticabili ricette al di fuori della città meneghina.

Di fronte all’imponente architettura di Piazza Carlina, in via Santa Croce 2, appare un’insegna blu e rosa che invita in un locale dalle pareti rosa intenso, grandi ali d’angelo illuminate al neon, stampe giganti, piante esotiche e longboard alle pareti, per essere subito proiettati sulle lunghe coste dell’oceano Pacifico.

Il poke: un piatto leggero e gustoso che conquista tutti
Nel nuovo locale, “Carlina House”, i torinesi potranno assaporare le infinite proposte di poke: un esotico e coloratissimo mix di pesce crudo a cubetti, riso, frutta e verdura freschissime e salse speciali, preparato per coniugare leggerezza e gusto, creatività e sperimentazione. I poke rivisitati in chiave californiana sono infatti, una proposta sana e gustosa, oltre che completa nelle sue proprietà nutrizionali grazie alla presenza di fibre, carboidrati, proteine e superfood. “Che siano personalizzate sul momento, oppure scegliendo dalle ricette dello chef, i nostri poke hanno letteralmente conquistato giovani e non, cambiando le abitudini alimentari dei milanesi - commenta Matteo Pichi co-founder e CEO di Poke House. – I nostri poke sono colorati e gustosi, ma soprattutto sempre nuovi grazie agli infiniti abbinamenti di ingredienti che lasciano ampio spazio alla fantasia e ai desideri del singolo. Sono infatti tra i piatti più amati e anche durante la pandemia i food lover non hanno fatto a meno delle nostre super bowl, una certezza assoluta per chi cerca un pasto sano, ma sfizioso a cui difficilmente si può resistere”.

Il sogno americano di due giovani italiani
Poke House nasce dal sogno di due giovani amici - Matteo Pichi, classe 1986, e Vittoria Zanetti, 1991, - di portare un angolo della California nelle grandi città e di farlo attraverso un format ristorativo innovativo: sia nell’offerta culinaria, con poke che si ispirano fedelmente a quelle della West Coast, sia nello stile, attraverso un interior design che colpisce per l’intensità dei colori, la semplicità degli arredi dai materiali naturali, e la selezione di quadri rievocando quei ritmi lenti dal sapore estivo tipici delle città californiane che hanno fatto della leggerezza uno stile di vita.

Un format innovativo e di qualità
Poke House vuole emergere per una proposta di eccezionale qualità, spendendo il giusto. La famosa Sunny Salmon bowl viene venduta a soli € 9.95, in perfetto stile americano. Il pesce crudo a cubetti che fa da base alle poke bowl viene selezionato in Norvegia e sfilettato all’ultimo; viene specificatamente scelto il taglio da sashimi, il più pregiato in assoluto. Lo stesso vale anche per gli altri ingredienti: la frutta e la verdura vengono selezionate accuratamente da una persona dedicata che garantisce quotidianamente la freschezza dei prodotti.

Oltre l’esperienza in store nel rispetto delle norme di sicurezza Poke House offrirà i poke anche a domicilio attraverso il servizio di food delivery fornito da Glovo, Deliveroo e Just Eat. In più i torinesi potranno gustare la poke bowl preferita utilizzando anche il servizio di asporto: contattando telefonicamente il locale, tramite WhatsApp oppure via sito web attraverso un servizio di click & collect sarà infatti possibile selezionare il proprio ordine, procedere al pagamento in modalità cashless e ritirarlo direttamente in store. Il pick-up è organizzato tramite un sistema di gestione smart delle file che permette di evitare ogni tipo di assembramento.

“Poke House aspira a conquistare le zone più simboliche delle città, angoli urbani dove storia e attitudine alla sperimentazione convivono in armonia. – proseguono Vittoria Zanetti e Matteo Pichi, co-founder di Poke House - Se Milano è stato il primo mercato a cui ci siamo rivolti, Torino è sicuramente la prosecuzione naturale del nostro percorso. Oltre a essere una piazza dalla grande tradizione gastronomico-culinaria è capace di cogliere le particolarità delle giovani proposte come il nostro format. Se per i torinesi mangiar fuori è la tendenza degli ultimi anni, mangiare sano ma con gusto è una prerogativa sempre più diffusa. Per questo le nostre bowl riassumono in una combinazione perfetta la qualità degli ingredienti, la tecnica di preparazione delle basi come il riso e la creatività nel topping per sfociare in un’infinità di poke da provare almeno una volta”.

Un’offerta completa, da mattina a sera
Il menù di Torino coprirà non solo pranzo e cena ma tutto l’arco della giornata. Per i più mattinieri colazione energetica a base di smoothies, acai bowl e fruit poke, per poi migrare dal pranzo in avanti verso gli ormai celebri poke, con spuntino o aperitivo in perfetto mood californiano. Per rinfrescarsi, una selezione di birre hawaiane della Kona Brewing, tè, estratti, smart water e più in generale bevande naturali, perfettamente in tema con la filosofia californiana.

Gli indirizzi di Poke House in ordine di apertura
Milano Isola – Via Gaetano De Castillia, 24