Polardistans 2014. secondo posto per il bresciano Rinaldo Marioli
Grande risultato per i colori italiani alla 14^ edizione della Polardistans, che si è conclusa il 7 Marzo 2014 a Sarna, Svezia. Il bresciano Rinaldo Marioli e il suo team di 4 Siberian Husky, si sono classificati 2^ nella categoria Pulka 160 km.
Grande risultato per i colori italiani alla 14^ edizione della Polardistans, la più importante gara europea riservata ai cani da slitta di pura razza, che si è conclusa il 7 Marzo 2014 a Sarna, Svezia.
Il bresciano Rinaldo Marioli e il suo team di 4 Siberian Husky (Nathan, Keith, Wilson e Rock), si sono classificati 2^ nella categoria Pulka 160 km concludendo il percorso in 21 ore e 57 minuti.
Un risultato straordinario quello di Rinaldo che, non solo ha migliorato il 3^ posto dello scorso anno, ma ha impiegato 6 ore in meno per completare il percorso reso molto faticoso dalle alte temperature e ulteriormente allungato di 9 km a causa delle condizioni climatiche inusuali per questa stagione.
Infatti lo strato di ghiaccio troppo sottile, presente sul lago di Sarna, non ha permesso l'attraversamento dello stesso.
E' stata un'edizione molto faticosa per le difficili condizioni del percorso, che ha visto molti team ritirarsi per l'eccessiva fatica, tra cui l'altro italiano, il triestino Diego Buranello, che ha dovuto ritirarsi dopo 30 km a causa di un leggero infortunio ad uno dei suoi cani.
Diego ha quindi preferito ritornare alla partenza per non mettere in pericolo la salute del suo amico a quattro zampe.
"Quest'anno è stata veramente dura - ha dichiarato Rinaldo Marioli subito dopo l'arrivo - ma sono orgoglioso di quanto fatto. Non è stato facile creare un nuovo team così competitivo in pochi mesi e allenarlo durante questo pazzo inverno, con condizioni meteo sempre avverse. Ringrazio i miei compagni di avventura Nathan, Keith, Wilson e Rock, che hanno fatto un lavoro incredibile, Diego immancabile compagno di avventura e i nostri sponsor: Neewa che ha fornito l'attrezzatura tecnica per i nostri cani, Teknofarma per gli integratori Iken Up. Un ringraziamento speciale a Sergio, il mio primo sostenitore e a Livio e Marisa del Vanisella Kennel che con amore e saggezza allevano questi fantastici cani."
Per informazioni sui prodotti Neewa visitare i siti:
www.neewa.it - www.facebook.com/neewadogs
Per informazioni sull'Associazione: www.aim-sleddog.it
Ufficio stampa NEEWA
Agripool srl
Via Colombare di Castiglione 81/E
25015 Desenzano del Garda (BS)
030 9991173
info@neewa.it