SOCIETA
Comunicato Stampa

Politecnico milanese, Sebastiano a Radio Radicale: con l'abolizione dell'italiano prepareremo peggio i nostri ingegneri

02/06/12

Nella lungua intervista in onda questa notte a Radio Radicale il Prof. Sebastiano, del Politecnico di Milano, parla di come ulteriormente scadrà la preparazione degli ingegneri del PoliMi a causa dell'abolizione della lingua italiana e la sua sostituzione con l'inglese.

Politecnico milanese, Sebastiano a Radio Radicale: con l'abolizione dell'italiano prepareremo peggio i nostri ingegneri.

Nella lungua intervista in onda questa notte a Radio Radicale il Prof. Sebastiano del Politecnico di Milano afferma che mettere milioni di Euro per l'inglesizzazione in un periodo di crisi come questo "è uno schiaffo in faccia a quei docenti che per anni hanno lavorato al Politecnico in condizioni disagiate e che ora vedranno arrivare docenti stranieri che percepiranno oltre allo stipendio un'ulteriore dote economica per lavorare, dote che sarà preclusa ai docenti italiani e di cui faranno le spese soprattutto i docenti o aspiranti tali più giovani. Inoltre - continua il docente - ci si concentra sull'inglese ma non si dice che, a causa sua, la formazione tecnica e culturale sarà peggiore, così come lo è o lo è già stata, per coloro che sono entrati nell'università con il tre più due rispetto ai precedenti ingegneri preparati con la quinquennale. Oltre a questa perdita, ovviamente, ci sarà anche la perdita della lingua italiana."
Questi alcuni stralci della lunga intervista al Prof. Roberto Sebastiano nella Rubrica "Democrazialinguistica.it" condotta da Giorgio Pagano a mezzanotte e mezza sulle frequenze di Radio Radicale



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Esperanto Radikala Associo
Responsabile account:
Giorgio Pagano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere