AZIENDALI

Polycom e orange business service offrono sistemi di unified communication integrati con le tecnologie di microsoft corp

22/12/10

Orange Business Service offre servizi e soluzioni di unified communication user-ready per i dipendenti, perfettamente integrati con le teconolgie di Polycom e Microsoft Corp.
Orange Business Service ha ampliato la propria offerta, che comprende ora i prodotti di audio e videoconferenza Polycom ottimizzati per Microsoft Lync 2010 – il server di comunicazione di nuova generazione – e per il Microsoft Office Communications Server 2007 R2.

Grazie ai nuovi servizi e alle nuove soluzioni di unified communication progettate per gli impiegati, Orange Business Service avvicina le imprese globali al luogo di lavoro del futuro, che si caratterizza per l’eccellenza in termini di produttività, ora sempre più accessibile grazie alle nuove tecnologie introdotte. I dipendenti possono sfruttare strumenti di collaborazione desktop ancora più ricchi e completi, che offrono all’utente un modo di comunicare semplice e naturale mediante un unico client – Microsoft Lync 2010 – combinando messaggistica e presenza istantanea con l’alta definizione delle soluzioni di audio e videoconferenza Polycom.

Paul Molinier, Vice President Unified Communications & Collaboration di Orange Business Service ha dichiarato: "Oggigiorno lo spostamento dell’IT verso i consumatori rappresenta una realtà. I dipendenti necessitano di strumenti di comunicazione all'avanguardia, mentre le imprese globali richiedono connessioni sicure e fluide tra persone e team, in grado di garantire un flusso di informazioni ottimale. L'obiettivo finale di entrambi è di creare un ambiente di lavoro che favorisca una comunicazione rilevante ed efficace, indipendentemente dal fatto che gli impiegati si trovino in ufficio o in viaggio. La collaborazione con Microsoft e Polycom, combinate al nostro know-how, ci consentono di offrire soluzioni che aiutino realmente le imprese a migliorare il proprio business e la produttività dei dipendenti, riducendo i costi e contestualmente non intaccando il livello di qualità e sicurezza”.

“Polycom lavora con i leader del settore come Orange e Microsoft per offrire soluzioni di unified communication perfettamente integrate con i bisogni dei clienti”, ha commentato Gary Rider, presidente di Polycom dell’area EMEA. “Le nostre soluzioni sono completamente interoperabili e permettono agli utenti di connettersi con altri utenti beneficiando di un’esperienza UC della massima qualità. Quest’offerta combinata consente ai clienti di migliorare la produttività, proteggendo gli investimenti esistenti e riducendo i costi totali di proprietà grazie alle tecnologie uniche di Polycom, come l’H.264 High Profile, che riduce fino al 50% i requisiti in termini di larghezza di banda per le sessioni di telepresenza”.

"Orange Business Service, grazie alla combinazione con i dispositivi Polycom ottimizzati per Microsoft Lync Server 2010, offre un set di soluzioni di unified communication enterprise-ready" ha dichiarato Yancey Smith, Director of Product Management di Microsoft. “La combinazione di una portata di rete globale, capacità di hosting flessibili e la presenza di Microsoft come Gold Certified Partner di Orange Business Service, rappresenta un’opportunità unica per le grandi imprese di implementare velocemente i sistemi di unified communication e conseguire miglioramenti in termini di produttività ad un costo complessivo inferiore”.

Orange offre il più ampio portafoglio di prodotti Polycom ottimizzati con Microsoft Lync Server 2010, che comprende: desktop phones e IP conference phones, soluzioni di telepresenza personale, immersiva e da sala riunioni e la CX5000 Unified Conference Station. Inoltre, Polycom è Gold Certified Partner di Microsoft.
Per ulterior informazioni su Orange Business Service e le soluzioni Polycom per Microsoft Lync, è possibile guardare questo video.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )