GASTRONOMIA
Articolo

Pomodoro: la salute è servita!

14/03/12

Ė uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea, apprezzata in tutto il mondo per la sua completezza e i suoi effetti salutari sull’organismo. In Italia moltissime ricette utilizzano questo ingrediente senza il quale non potremmo vantare eccellenze come la pizza o la pasta… Stiamo parlando chiaramente del pomodoro, una verdura ottima, è proprio il caso di dirlo, in tutte le salse.

Pensate a un pomodoro rosso e succoso tagliato a pezzetti e gustato su una fetta di pane abbrustolito. Oppure con gli spaghetti e qualche oliva… Addirittura De Crescenzo arriva a dire: “La scoperta del pomodoro ha rappresentato nella storia dell’alimentazione, quello che per lo sviluppo della coscienza sociale ha rappresentato la rivoluzione francese”.

Sicuramente, il vero amante della cucina italiana non può non avere una scorta di salsa di pomodoro, concentrato o pomodori freschi.

Ma la cosa ancor più interessante che riguarda questo alimento, sono le proprietà benefiche. Negli ultimi anni, sono state condotte molte ricerche riguardo le proprietà antitumorali di questa verdura. Sembrerebbe infatti che il pomodoro, grazie alla presenza della molecola di licopene, sia in grado di svolgere un’attività preventiva contro la formazione di cellule tumorali.

Ecco allora che è i migliori nutrizionisti consigliano un consumo di pomodoro, salsa di pomodoro e quant’altro come efficace alleato per la salute.

Ė proprio ponendo una grande attenzione alle proprietà del pomodoro, che Pomì ha creato la salsa di pomodoro L+, un prodotto sano e genuino ricco di licopene e antiossidanti naturali. Per scoprire tutti i prodotti di Pomì, che vanta una lunga esperienza nella produzione di alimenti a base di pomodoro, visita il sito e tieniti aggiornato consultando il blog, scoprirai ricette e molto altro.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Chiara Marando (Ufffico stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere