Porte aperte al Duende 2012: la poesia della Danza Duende a Milano!
Un imperdibile week end di stages per conoscere, assaggiare, annusare e gustare tutti i colori e le forme della Danza Duende® ideata da Yumma Mudra (Myriam Szabo).
Porte aperte al Duende - 2° edizione 2012
Dopo il grande riscontro dell'anno scorso vi aspettiamo per vivere la poesia della Danza Duende in tutte le sue forme!
Gli ospiti dell'edizione di quest'anno saranno: Yumma Mudra, Monica Roncon, Barbara Lalita, Anastasia Francaviglia, Isabel Molinas, Marga Gomez, La Gata, Joana Gea Rius
Ben 16 ore di seminari con 9 stages a scelta!
E sabato 17 marzo presso il Teatro Sala Wagner di Milano una serata di pura magia con il triiplo spettacolo di Danza Oriental, Gypsy & Free Duende :
"C'erano una volta 5 donne" - Compagnia Las Amazonas
“Wild Gipsy” con Monica Roncon, Victoria Ivanova, Anastasia Francaviglia, Joana Gea Rius, Isabel Molina
"Interno Mare" - Compagnia Ondakini
Per info 0236529113 - info@metissart.it - www.metissart.it - www.danzaduende.org
NOVITA':A GRANDE RICHIESTA DOMENICA 11 MARZO LIVELLO 0 DI DANZA DUENDE CON YUMMA MUDRA (MYRIAM SZABO)!
------------------------------------------------
Programma dettagliato degli stage
------------------------------------------------
DANZA ORIENTALE E ENERGIA FEMMINILE – ORIENTAL DUENDE CON YUMMA MUDRA (MYRIAM SZABO)
Sentire il movimento nascere dalla terra, prendere forma al centro del corpo e espandersi in modulazioni onde e vibrazioni. Trovare nel piacere del gesto l’essenza della sua qualità. Aprire le percezioni allo spazio perché non vi sia più differenza tra chi guarda e chi danza nel condividere l’emozione del momento presente.
TRASFORMAZIONE E CELEBRAZIONE - GYPSY DUENDE CON YUMMA MUDRA (MYRIAM SZABO)
La saggezza dell’arte dei gitani è nella trasformazione del dolore di un popolo in abbandono totale e fiducioso alla danza, e da lì spingersi oltre, fino alla folle euforia della celebrazione. Yumma ci condurrà direttamente nel cuore delle danze di Esmeralda a distillarne l’essenza.
WILD & FREE FOREVER I – GYPSY DUENDE CON MONICA RONCON
Arrendersi alla magia delle voci e delle melodie zingare. Aprire il cuore, i polmoni e lo sguardo verso un nuovo orizzonte. Tensione e rilassamento, movimento e silenzio, intensificazione e cambi di velocità. Prendiamo il volo, muoviamo i primi passi per godere con gioia e intensità il momento presente. Lavoriamo l’interpretazione, l’energia e l’ascolto.
WILD & FREE FOREVER II – GYPSY DUENDE CON MONICA RONCON
Percorriamo un sentiero di terra e polvere. Sentiamo e sentiamoci. La musica, il respiro, il battere degli zoccoli dei cavalli, il ritmo veloce del cuore. Afferriamolo. Con la voce, le mani, i piedi ed infine tutto il corpo, ci lanciamo nel vortice inarrestabile dei cimbali, dei violini e dei contrabbassi più impetuosi. Nella celebrazione brindiamo ai quattro elementi, all’amicizia e all’amore.
RIVELATA - ORIENTAL DUENDE CON ANASTASIA FRANCAVIGLIA
Velare, Svelare, Rivelare… sedendo, allungando le membra, amando, dormendo, sognando il risveglio.
SEMPLICEMENTE SENSUALE - ORIENTAL DUENDE CON ANASTASIA FRANCAVIGLIA
“La grazia delle donne orientali è tutta nel riposo, nell’arte di mettere in evidenza le curve con atteggiamenti stanchi … col capo rovesciato indietro, con i capelli sciolti … arte che strappa l’oro ai mariti e sconvolge il sangue e la ragione dell’eunuco” (Edmondo De Amicis, 1877)
DANZA DELLA DEVI - SHAKTI DANCE CON BARBARA LALITA
Ispirandoci all’arte indiana, entreremo nello spazio sacro che risiede dentro di noi per celebrare la vita in ogni sua manifestazione. La danza diventa yoga, preghiera, meditazione, offerta, amore, espressione dello spirito e della grazia divina. Il corpo diventa il tempio in cui Atman e Brahman (il danzatore e la danza) si incontrano, diventano uno e danzano insieme.
INDIAN GYPSY KALBELIA E GHOOMAR - GYPSY DUENDE CON BARBARA LALITA
Inizieremo dalle antiche danze tribali e sensuali dei gitani indiani (Kalbelia) caratterizzate dal ritmo dei tamburi e dal flauto “dei serpenti” per poi approdare nell’eleganza della danza rituale delle principesse della corte dei Maharaja (Ghoomar) dai dolci e sensuali movimenti del ventre, dalla gestualità simbolica delle mani che accompagnano la narrazione della canzone e dai giri “ghooma” con i veli colorati che coprono il viso delle danzatrici. Attraverso il movimento delle mani e del nostro corpo libereremo la nostra energia femminile.
DESPERTAR FLAMENCO - GYPSY DUENDE CON ISABEL MOLINA
Movimenti, esclamazioni, ritmi e musica: attraverso la ricchezza del linguaggio del flamenco lasceremo la danza scaturire dalla natura selvaggia del nostro cuore risvegliando la magia del Duende (presenza autentica).
DANZA CONTEMPLATIVA – FREE DUENDE CON LA GATA
Danzando la mente, contemplando il movimento. Piccolo laboratorio rivolto a chiunque sia interessato ad un lavoro corporeo cosciente, indipendentemente dall’età, sesso, interessi e allenamento fisico e mentale.Cavalcheremo tra la meditazione, l’azione e il corpo, la danza, la mente e lo spazio.
WORKOUT DUENDE CON LA GATA
Sentire il proprio corpo e prepararlo alla danza in maniera dolce ed efficiente, con amore e creatività. Per riprendere le forze ed affrontare la seconda giornata di danza con rinnovata energia.
IO SONO POESIA – ORIENTAL E FREE DUENDE CON MARGA GOMEZ
Con il linguaggio della danza orientale e quello del Free Duende Marga ci condurrà a creare poesia nello spazio. Ispirandoci alla musica svilupperemo le idee che ci muovono a raccontare una storia e a condividerla con il pubblico. Tutte le emozioni saranno benvenute, sempre con molto senso dell’umorismo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere