NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Pratiche Amiche semplifica la burocrazia italiana

19/07/22 Nazionale

Pratiche Amiche è il portale che permette agli utenti di richiedere bonus e attestazioni, senza SPIDe in modo semplificato

Nata nel pieno della pandemia, Pratiche Amiche è stata una delle prime realtà che ha spostato la burocrazia sul piano digitale.

Il portale nasce con l'intento di mantenere attivi determinati servizi durante la pandemia, evolvendosi poi in un vero e proprio ufficio digitale, nel quale è possibile richiedere attestazioni e bonus.

Un sistema semplice, anche grazie all'utilizzo di un'intelligenza artificiale, permette ai cittadini di richiedere l'attestazione ISEE, l'assegno unico e tante altre pratiche.

Per ogni pratica è presente un form, che permette di caricare le informazioni minime necessarie, comodamente da casa, senza appuntamento e senza nessuna fila.

Tra le pratiche più acquistate all'interno della piattaforma si segnalano le dimissioni online: un sintomo di una sempre maggior attenzione da parte dei lavoratori dipendenti, che ricercano ambienti di lavoro stimolanti e aggiornati.

Le dimissioni volontarie sono un fenomeno che si è amplificato con la pandemia, rendendo il mercato del lavoro più incerto e allo stesso tempo più frizzante.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pratiche Amiche
Responsabile account:
Marco Mori (Content Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere