Premio della Torre Normanna - Il 28 giugno la cerimonia ufficiale nel Principato di Roccaromana
Il comunicato annuncia la cerimonia ufficiale del "Premio della Torre Normanna", che si terrà il 28 giugno 2025 nel Principato di Roccaromana. L'evento sarà presieduto da Sua Altezza il Principe Paolo Di Giovine, affiancato dal Maestro Araldico Marco Pilla. Il premio celebra personalità che si distinguono per il loro contributo alla cultura, alle arti e alla valorizzazione dell’identità storica.
Roccaromana (CE), 28 giugno 2025 – Si terrà nella suggestiva cornice del Principato di Roccaromana la cerimonia del prestigioso Premio della Torre Normanna, riconoscimento simbolico di alto valore culturale e storico, volto a celebrare personalità distintesi per meriti nelle arti, nella cultura e nella promozione delle identità storiche italiane.
A fare gli onori di casa sarà Sua Altezza il Principe Paolo Di Giovine, che presenzierà all’evento in veste ufficiale, affiancato dal suo braccio destro, il Maestro Araldico Marco Pilla, figura di riferimento nel panorama dell’araldica contemporanea.
La cerimonia avrà luogo sabato 28 giugno 2025, alla presenza di ospiti, autorità locali e rappresentanti di enti culturali. L’evento rappresenta un momento di valorizzazione del territorio e delle tradizioni nobiliari e cavalleresche che da secoli caratterizzano il tessuto identitario del Principato.
Il Premio della Torre Normanna, giunto alla sua nuova edizione, intende rafforzare il legame tra storia, territorio e comunità, offrendo un’occasione di riflessione sull’eredità culturale delle istituzioni storiche che ancora oggi custodiscono valori di coesione, onore e memoria.
Ulteriori dettagli sul programma dell’evento e sui premiati verranno resi noti nei prossimi giorni.