ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Premio Letterario – Autori Italiani Carlo Terron – Patrizio Pacioni – Come nel Gioco dell’Oca

27/11/17

Presso lo storico Teatro Manzoni di Milano, Giovedì 23 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione della quinta edizione del prestigioso concorso «Autori Italiani» intitolato a Carlo Terron, critico e drammaturgo. Patrizio Pacioni ed Elena Bonometti, con la commedia «Come nel Gioco dell’Oca» (con la quale si erano distinti anche nel concorso de Il Convivio, intitolato al grande attore siciliano Angelo Musco) si sono aggiudicati il primo premio per la sezione “Più Personaggi”. I riconoscimenti sono stati consegnati da Alessandro Arnone, Mario Mattia Giorgetti, Ferruccio Soleri, Beppe Menegatti e Carla Fracci.

FotoRicordiamo che Sipario è una prestigiosa rivista fondata nel 1946 da Ivo Chiesa e da Gian Maria Guglielmin. La sua linea editoriale si propone con uno sguardo a trecentosessanta gradi sul mondo dello spettacolo, comprendente teatro, danza, lirica, musica, cinema e rassegne, ai quali la rivista dedica ogni anno altrettanti speciali, comprendenti notizie ma soprattutto articoli di analisi e documentazione delle tendenze del settore.

Particolare attenzione è dedicata alla drammaturgia contemporanea, italiana e straniera, sempre privilegiata nelle scelte editoriali e critiche. Ai testi di autori esordienti o poco noti al pubblico, Sipario dedica infatti uno spazio mensile, pubblicando uno o più testi, promuovendo anche la diffusione e la traduzione di testi stranieri.

Canale di InformazioneWeb Tv Studios Sport e Spettacolo – Riprese video



Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!
Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webtvstudios
Responsabile account:
Anna Ferre (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere