ARTE E CULTURA

Premio NaDD - Edizione 2011

25/11/11

Al via al concorso Premio “Napoli Design District” che scade il 18 gennaio 2012.

Al via al concorso “Napoli Design District” che scade il 18 gennaio 2012. Il ”Premio NaDD” è finalizzato alla valorizzazione delle migliori proposte ideative di designer, architetti, artisti che risiedono nella città di Napoli e della sua provincia bandito dall’Associazione Culturale Interviù, con l’Ordine degli Architetti di Napoli ed il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli I Municipalità. Il Premio ha l’obiettivo di porre all’attenzione delle Istituzioni pubbliche, della stampa di settore e del mondo della produzione le migliori energie creative che, senza limiti di età né di percorso formativo, intendano cogliere questa opportunità di confronto. La giuria del premio prenderà in considerazione immagini fotografiche di prototipi inediti di oggetti e pezzi unici che sappiano coniugare la forza della tradizione dei nostri luoghi con la cultura del progetto contemporaneo. La collaborazione con esercizi commerciali disponibili ad esporre l migliori proposte selezionate consentirà la realizzazione di una mostra accessibile con faciltà dal grande pubblico fornendo agli artisti la opportunità di allargare e di diffondere le proprie idee e proposte e al pubblico di avvicinarsi in modo diretto e immediato ad oggetti ideati e prodotti da designer, artisti ed artigiani napoletani.

Interviù
Gian Carlo Garzoni (Presidente Associazione Culturale Interviù)