ECONOMIA e FINANZA

Premio “Worldcob”The Bizz Award 2023 a Los Angeles è stato consegnato a La DAS Consulting Dott Achille Salerno International Financial Consultant

Si rinnova l’iniziativa del premio “Worldcob” che valorizza la professionalità e la spinta innovativa dei professionisti nel settore dell’economia mondiale.

Achille SalernoQuest’anno alla premiazione sono state selezionate novanta aziende che hanno prodotto più economia,selezionate da super esperti professionisti di tutto il mondo . La cerimonia si è svolta il 14 novembre a Los Angeles “California”, ogni anno la cerimonia si tiene sempre in posti differenti al mondo. Tra le novanta aziende , al quarto posto si è classificata la DAS Consulting con sede a Tirana “Albania “ che opera in tutto il mondo diretta dal Dott. Achille Salerno e dal Dott, Nicola Cosola,dietro a due banche ed una compagnia farmaceutica. La DAS Consulting, si occupa principalmente di Project Funding, questo sistema realizza progetti evitando esborsi per chi ne fa richiesta, a differenza di tanti studi commerciali ed ingegneristici che chiedono molti soldi per poi vedere il risultato.La DAS Consulting, sfrutta gli asset finanziari che vengono dati in partecipazione dai proprietari, o banche, per farli produrre con alti rendimenti ed i profitti vengono divisi in tre parti, una parte al proprietario dell'assetto finanziario, una parte allo sviluppatore dei rendimenti (Detta Piattaforma Finanziaria) e l'altra parte va alla DAS Consulting per la realizzazione dei progetti. La DAS Consulting, in poco più di due anni, ha contrattizzato e pubblicato progetti ad oggi per 40 miliardi di euro, i progetti sono distribuiti in 25 paesi nel mondo, con creazione di posti di lavoro per circa 35.000 persone, tutto pubblicato nell'area riservata del website dove hanno accesso tutte le persone che hanno il contratto con la DAS Consulting .Il Dott. Achille Salerno non ha potuto ritirare il premio alla cerimonia di Los Angeles a causa di impegni di lavoro già presi in precedenza però a partecipato ugualmente tramite in online. Afferma il Dott Achille Salerno “Sono emozionato e imbarazzato nel ricevere oggi questo premio,poi essere premiato su novanta azienda e la nostra al quarto posto dopo due banche e una farmaceutica è una grande soddisfazione ringrazio tutto lo staff del premio e poi soprattutto il Dott.Nicola Cosola perno principale dell’amministrazione.Sono un Molisano precisamente di Termoli ho cominciato la mia vita da bambino lavorando nel commercio ma poi sono andato in un crescendo continuo,a ventuno anni ho creato un’azienda per l’esportazione prodotti nostri in Messico.Ho lavorato da molti anni con importazione di champagne, lo champagne è comunque un prodotto finanziario, poi ho fatto il protocollo ufficiale per portare le pietre preziose a capitale delle società ed anche questo era un prodotto finanziario, ho sempre avuto una visione internazionale di commerciando con tutto il mondo.Oggi sono vice presidente di una banca internazionale ed anche nel Board di altra banca europea che per discrezione evitiamo i nomi.Riesco facilmente a strutturare operazioni finanziarie atte alla realizzazione di progetti, evitando il facile arricchimento che oggi è la parte che fa cadere tutte le operazioni che vengono presentate alle banche, mentre le mie operazioni non sono mai state bloccate dalle banche perché sono fatte in rispetto delle leggi internazionali che evitano il facile arricchimento perché sono voltate totalmente allo sviluppo economico internazionale, evitando paesi con restrizioni economiche. Nel lavoro dò sempre la referenza alle opere volte al bene pubblico e all'aiuto dei più bisognosi. Amo la mia famiglia è la mia cosa prioritaria, sono con la mia compagna Solange da oltre 20 anni, ho una figlia Arianna di 26 anni avuta con la prima moglie, Antonio di 17 anni e David di 10 anni avuti con Solange.Ho ricevuto tantissimi riconoscimenti tra cui cito i più importanti : sono stato nominato da poco Barone di San Timoteo, sono vice presidente dei Cavalieri di San Pio, Ambasciatore estero dei Cavalieri dell'Angelica di San Michele e Padre Pio, ho anche altre nomine che per non prolungarmi evito di citare ma queste sono le più importanti.Lo scorso anno ho sponsorizzato una squadra di calcio e questo sarebbe una cosa normale ma la cosa bella è che ho pagato la scuola per 10 bambini che non avevano possibilità di pagarsela e questo gesto è stato ampiamente divulgato tramite i mass-media e stampa in genere, poi da lì è nato il progetto "Lo Sport per Tutti" che è pubblicato sul sito della AAD Capital, altra mia società”.
Maria Assunta Marangelli

Photo credits: Achille Salerno