SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Prendersi cura di chi si prende cura

Secondo appuntano di “Caregiver Cafè”, la rassegna di incontri gratuiti a cadenza mensile dedicati alla figura dei Caregiver, organizzata da Orpea Italia e ospitata dalla Residenza Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso.

FotoDomani, Mercoledì 17 maggio 2023 alle ore 17, si parla di “Riabilitazione motoria e psico-educativa tra possibilità e limiti”. Si tratta di una riflessione condivisa riguardante le opportunità e i limiti dei percorsi psico-educativi e fisioterapici in RSA. La conoscenza del livello assistenziale e delle condizioni psico-fisiche dell’ospite permetterà a ciascun Caregiver di comprendere maggiormente il lavoro degli operatori e le decisioni cliniche dell’équipe. A condurre l’incontro la dottoressa Giulia Tagliabue, Psicologa, e il Dottor Alessandro Chinello, Neuropsicologo e Psicoterapeuta.

Per approfondire le tecniche di riabilitazione motoria sarà presente la responsabile del Servizio di fisioterapia della struttura, Laura Sivieri. Al termine dell’incontro è proposto un piccolo buffet.

La rassegna Caregiver Cafè è l’iniziativa di Orpea Italia per “prendersi cura di chi si prende cura”. Appuntamenti gratuiti e aperti a tutti durante i quali gli esperti di Orpea saranno a disposizione dei partecipanti per supportare, consigliare e stare accanto a coloro che, per lavoro o necessità, si occupano quotidianamente delle persone fragili. Un luogo di incontro dove, mediante l’intervento di psicologi, i famigliari vengono sensibilizzati, formati e informati su temi inerenti la malattia, permettendogli di trovare uno spazio di condivisione e scambio.

Per info e prenotazioni: Tel. 0362.560.213 - direzione.villacenacolo@orpea.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maybe Ufficio Stampa Torino
Responsabile account:
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere