TURISMO

Presentata al TTG la nuova Fondazione per la destinazione turistica di Cervia

Discover Cervia, la nuova Fondazione per la destinazione turistica di Cervia. Al TTG Travel Experience è stata presentata la nuova Fondazione Cervia In ed il progetto digital che si realizzerà per promuovere e vendere la destinazione turistica di Cervia.

Chi
Le Istituzioni di Cervia insieme a “Cervia In per il turismo" la nuova Fondazione nnata per la gestione dei servizi di informazione, accoglienza, promozione, valorizzazione e sviluppo turistico e la full stack digital agency Kumbe specializzata nel creare progetti digital per le destinazioni turistiche.

Cosa
Presentazione della nuova Fondazione e del progetto Digital di Discover Cervia.

TTG Travel Experience, Stand Regione Emilia Romagna

Quando
Ieri, 12 ottobre 2023, durante TTG Travel Experience il principale evento per il Turismo italiano ed
Internazionale è stata presentata "Cervia In per il turismo" la nuova Fondazione nata per la gestione dei servizi di informazione, accoglienza, promozione, valorizzazione e sviluppo turistico.

La Fondazione è strutturata e composta dal Comune di Cervia e da 6 diversi operatori privati: Consorzio Welcome Cervia, Terme di Cervia, Cooperativa Bagnini Cervia, Atlantide Soc. Coop. Sociale, Adriatic Golf Club Cervia e con la collaborazione di Mirabilandia.

Così è nata Discover Cervia che avrà l’onere ed onore di promuovere e commercializzare una destinazione già consolidata ma dalla grande voglia di innovazione verso un’accoglienza sempre più moderna, digitalizzata in grado di mantenere comunque forti le sue origini.

Un progetto concreto con un obiettivo chiaro e preciso, quello di dare voce alla destinazione di Cervia nella sua intera proposta turistica. Non solo, particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo digitale e tecnologico della destinazione.

Durante la presentazione è, infatti, stato illustrato l’intero percorso digitale. Luca Sirilli, Presidente della “Fondazione Cervia In” ha sottolineato l’importanza di riuscire a dare una risposta veloce e precisa all’ospite, che sia online o già in destinazione. Niccolò Pennestre, sales manager e Francesca Novali, Marketing Manager di Kumbe Human to Digital hanno illustrato tutte le fasi di lavorazione mostrando in anteprima il nuovo logo della Fondazione che vuole rappresentare l’identità vera della destinazione.

Una lavorazione che durerà diversi mesi per arrivare ad un progetto digitale completo e performante in grado di dare risposte concrete all’ospite.

Una destinazione che sta lavorando concretamente per rafforzare il brand e soprattutto per rispondere alle esigenze sempre nuove di turisti che cercano nella vacanza nuove esperienze emozionali.

Un lavoro corale certo che nasce dalla volontà di mettere a sistema pubblico e privato per rispondere alle esigenze sempre nuove di un mercato turistico complesso e diversificato.

KUMBE srl
Via Fabbrica 52/B
Zona artigianale, 38079
Tione di Trento TN, Italy P.iva 02023570225