PRODOTTI
Comunicato Stampa

Presentata la prima collezione di iperdimensione, la start up forlivese che guarda al futuro

31/12/14

Nello showroom di Minotti Tendenze a Forlì un pubblico di addetti ai lavori e appassionati ha accompagnato il lancio sul mercato della startup creata da Roberto Malaguti e Giovanni Biondini

È cominciato con un piccolo bagno di folla il viaggio di IperDimensione, la startup forlivese di Roberto Malaguti e Giovanni Biondini. I due imprenditori hanno presentato nello showroom di Minotti Tendenze in Viale Salinatore, a Forlì, i primi pezzi originali della loro collezione: la poltrona Zenit, la chaise longue Azimut e il tavolino Elica.
Poltrona e Chaise Longue si caratterizzano per i rulli girevoli che, attraverso il piacevole massaggio, contribuiscono a rendere la seduta una piccola esperienza di relax; una soluzione innovativa che conferisce personalità e valore esclusivo agli arredi. In tutti gli elementi si trova il motivo a boomerang, un carattere forte attraverso il quale i progettisti donano allo stesso tempo sobrietà e dinamismo. La collezione combina linee semplici ed essenziali con l'utilizzo di materiali evoluti, finiture esclusive e il perfetto connubio tra cura artigianale e rigore industriale.
La collezione presentata è il primo passo di un progetto molto ampio che i fondatori di IperDimensione non nascondono. “Quello che comincia oggi - dicono Roberto e Giovanni - è un vero viaggio. Vogliamo portare le nostre creazioni ad essere conosciute nel mondo: prima in Italia, perché il nostro Paese è la fonte ispiratrice delle nostre idee e deve essere consapevole del valore che può produrre, a cui noi vogliamo contribuire; poi all’estero, con particolare attenzione verso Stati Uniti, Russia, Paesi del Golfo Persico, Sudamerica e Brasile; senza naturalmente dimenticare l’Europa”. “Zenit, Azimut e Elica sono solo il primo tassello di una gamma molto ampia che stiamo progettando e che, quanto prima, vogliamo proporre al mercato”.
Il viaggio è cominciato con il supporto di tutte le persone che sono state e che stanno ancora andando da Minotti Tendenze, dove la collezione sarà esposta per tutto il periodo natalizio. I prodotti IperDimensione sono pensati e sviluppati con l’attenzione sia verso le persone che decideranno di arredare con essi i loro spazi, sia verso le persone che sono coinvolte nel processo di sviluppo e nella catena produttiva. IperDimensione punta quindi sul design esclusivo unito alla funzionalità, e per fare questo parla di ergonomia del prodotto, di personalizzazione, di rispetto dell’ambiente e delle persone, di filosofia dei contenuti che i prodotti trasmettono.
L’ambizione non nascosta è quella di fare un pezzo di cultura del territorio e dell’Italia. Attraverso la tecnologia e il design è possibile valorizzare la bellezza e la qualità di cui l’artigianato italiano è capace.
“Dopo l’assaggio di pubblico con Minotti Tendenze a Forlì”, continuano Malaguti e Biondini “stiamo progettando un percorso di presentazione sviluppato sulla geografia dell’Italia e del Mondo, e questa è la ragione per cui parliamo di Viaggio: Forlì, la nostra città, è la tappa numero zero di un cammino che immaginiamo ci possa portare lontano. Per questo, consapevoli delle difficoltà che questo percorso comporta, il mantra della nostra azienda sarà di coinvolgere costantemente il pubblico nei passi che faremo.”
Oggi è già possibile ammirare e acquistare i prodotti IperDimensione nello showroom Minotti Tendenze di Viale Salinatore 57 a Forlì e vedere tutte le novità di IperDimensione su: www.iperdimensione.it - www.facebook.com/iperdimensione

Ufficio stampa IperDimensione:
Progetto Admiral, via Duca D'Aosta, 13, Forlimpopoli - T. 0543.743744 – www.progettoadmiral.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giorgia Venditto
Responsabile account:
Giorgia Venditto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere