SPORT
Comunicato Stampa

Presentata la T-shirt tecnica Diadora della EcoMaratona del Chianti Classico, un gadget per tutti gli atleti

05/09/22 Lazio (Roma)

Rinnovata la partnership con l’azienda italiana Diadora, sponsor tecnico della manifestazione. La T-shirt a manica lunga vestirà di emozioni gli allenamenti autunnali e primaverili dei runner. Anche gli iscritti alla EcoPasseggiata troveranno la T-shirt nel pacco gara. Domenica 16 ottobre le gare competitive, a seguire l’EcoPasseggiata del Chianti Classico 6, 13 e 19 km a carattere non competitivo

FotoCastelnuovo Berardenga (SI) – Si entra nel vivo della 15^ EcoMaratona del Chianti Classico, evento del Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico che anima con un ricco programma un intero weekend, dal 14 al 16 ottobre 2022.

LA T-SHIRT – Era già nell’aria e non ha disatteso le aspettative l’annuncio del gadget tecnico fornito anche quest’anno da Diadora, autorevole azienda italiana specializzata in abbigliamento e calzature sportive. Un matrimonio che dura da dodici anni e che anche per l’edizione 2022 si concretizza nella T-shirt tecnica che tutti gli atleti iscritti ad una delle manifestazioni in programma domenica 16 ottobre troveranno nel pacco gara.

La prima novità è infatti che, per l’edizione 2022, Diadora ha pensato di premiare anche gli atleti delle manifestazioni non competitive con la stessa T-shirt dedicata ai runner delle gare competitive. La seconda novità è che si tratta di una maglia in tessuto tecnico a manica lunga, un capo pensato per vestire gli allenamenti dei runner durante tutto l’autunno e la primavera, ricordando una manifestazione che regala sempre un bagaglio di emozioni.

Nera con un inserto giallo fluo, molto utile per correre in sicurezza e che disegna i fianchi e la schiena, unisce alla qualità del tessuto una particolare eleganza. Sul fronte è personalizzata sul petto con il logo della manifestazione nei suoi tradizionali colori. I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”.

PROGRAMMA EVENTI – Il weekend si apre venerdì 14 ottobre con la staffetta 3x1500, da correre tutta d’un fiato, uno spettacolo per il pubblico in piazza.

Sabato 15 ottobre inizia l’esperienza sensoriale Emozioni Chianti Classico, un viaggio alla scoperta delle cantine e della gastronomia tradizionale del territorio. Una passeggiata dolce attraverso i percorsi “La Storia”, “La Tradizione” e “L’innovazione” MAGGIORI INFO QUI. Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al raggiungimento della capienza massima, CLICCA QUI per scaricare la scheda di iscrizione.

Sabato pomeriggio riflettori accesi sull’apertura dell’evento prima di accogliere con i dovuti onori il campione olimpico e dirigente Diadora, sponsor tecnico dell’evento, Gelindo Bordin e il prof. Fulvio Massini, preparatore atletico, impegnati nella presentazione di un convegno tecnico.

Domenica 16 ottobre al via le quattro distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. A chiudere le partenze sarà la partenza dell’EcoPasseggiata del Chianti Classico 6, 13 e 19 km, eventi non competitivi adatti a tutti e senza obbligo di tesseramento e presentazione del certificato medico agonistico.

ISCRIZIONI - Le iscrizioni all’evento sono aperte sul sito.
Questo il riepilogo eventi competitivi:
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

Le iscrizioni all’EcoPasseggiata (tutte le distanze) sono aperte sul sito.
Le iscrizioni a Emozioni Chianti Classico sono aperte sul sito. Attenzione al numero limitato di posti.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Runtoday
Responsabile account:
Cesare Monetti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere