ECONOMIA e FINANZA

Presentato ieri FARE ed ESSERE Impresa OGGI presso il Teatro della Fondazione operaia a Sanremo

14/12/15

Presentato ieri a Sanremo il Progetto "Fare ed Essere Impresa Oggi volto a sostenere la FIDUCIA nel futuro e l'INNOVAZIONE nelle PMI. Presenti Elena Tonengo Fondator coach di ON Coaching azienda che coordina il Progetto insieme ai partner dr. Katya Ianucci psicologa e coach ed all'arch. Francesco Dimasi.

FotoPresentato ieri a Sanremo, presso il Teatro della Fondazione Operaia, il Progetto "Fare ed Essere Impresa Oggi volto a sostenere la FIDUCIA nel futuro e l'INNOVAZIONE nelle PMI.

Presenti Elena Tonengo Fondator coach di ON Coaching azienda che coordina il progetto insieme ai partner dr. Katya Ianucci psicologa e coach ed all'arch. Francesco Dimasi dell Studio tecnico 3F.

Hanno partecipato all'Incontro di presentazione circa 15 Imprenditori di Sanremo ed alcune altre realtà imprenditoriali della provincia di Imperia (EcoLocanda al Borgo, Idea Immobiliare, Centro Medico Vittorio Veneto, FM Annunci Immobiliari).
Dopo la presentazione ha avuto inizio per gli Imprenditori presenti un Corso esperienziale sui temi Resilienza, Crescita aziendale, Benessere organizzativo, Sicurezza ed Ergonomia.

Grande soddisfazione per questa iniziativa formativa che ha avuto vita grazie a questa collaborazione nata tra la ON Coaching, azienda specializzata in Business Coaching e Formazione aziendale fondata dal Business Coach e Consulente Aziendale Elena Tonengo, lo Studio Tecnico 3F di Imperia Centro di Formazione ANFOS e la dott.ssa Katya Iannucci coach e psicologa del lavoro di Ventimiglia.

Le persone sono il capitale più importante di una Organizzazione e decisive per il suo successo, ecco perché non si possono trascurare tutti quegli aspetti come la sicurezza, la crescita personale e professionale, lo sviluppo delle competenze trasversali.
Questi fattori assieme alla centralità del cliente contribuiscono sia al benessere organizzativo che alla crescita della Resilienza organizzativa quale fattore di ripresa da momenti di crisi.

Ogni organizzazione ed i suoi lavoratori sono, infatti, sempre soggetti a rischi psicosociali, tra i quali lo stress lavoro-correlato, con conseguente scarso rendimento dei lavoratori e quindi perdite economiche per l’organizzazione, di qualsiasi tipo essa sia.
Promuovere nella propria organizzazione i giusti drivers strategici di Resilienza significa acquistare una capacità competitiva anti-crisi.

Con il Progetto “Fare ed Essere Impresa Oggi” sarà possibile per ogni imprenditore avere da oggi gratuitamente un confronto con l'iniziativa, confronto da cui potranno nascere Progetti specifici per ogni realtà di Impresa.

La Formazione Esperienziale, permette di integrare al contempo EMOZIONI, COGNIZIONE, e COMPORTAMENTO.
Solo così si può sperimentare il senso del limite individuale e del gruppo scoprendosi capaci di Prestazioni che nella Routine non possono emergere e che, invece, in situazioni di sfida possono FARE LA DIFFERENZA garantendo lo sviluppo del proprio Business Plan ed il raggiungimento di un adeguato BENESSERE ORGANIZZATIVO.

On Coaching
Tonengo Elena
life & business coach
fondator coach ON Coaching