EVENTI
Comunicato Stampa

Presentato ufficialmente onboard, road&sea show dedicato al miglior nord est che ha voglia di ripartire

30/06/15

Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Incubatori riuniti a sostenere il progetto nato da un'idea di Massimo Franzo che mette a capo della sua squadra Paul Cayard.

FotoÈ stato presentato ufficialmente in conferenza stampa nelle stanze di Palazzo Klefisch, sede di Unindustria Pordenone, OnBoard. Il road&sea show ideato da Massimo Franzo prevede, tra l'8 e il 18 ottobre prossimi, una serie di appuntamenti sul territorio pensati per tutta quella parte di Nord-Est del fare che ha voglia di scrollarsi di dosso il clima di incertezza e di trovare spazio per occasioni di confronto e collaborazione capaci di generare nuove opportunità.

L'idea nata in seno ad un'azienda, la Franzo Pittori Edili, ha cominciato a concretizzarsi grazie al pieno sostegno di Sigma Coatings-PPG, e che da subito ha voluto avere una connotazione fortemente orientata al territorio e al tessuto sociale.
"Ho ritenuto sin da subito fondamentale – spiega Massimo Franzo – richiedere l'attenzione e il patrocinio a tutte quelle Pubbliche Amministrazioni, Enti e a Associazioni che potevano avere interesse a conoscere un progetto come OnBoard"
L'intuizione dell'imprenditore friulano ha prontamente trovato accoglienza da parte dei Comuni, delle Regioni e delle Associazioni interpellate che hanno riconusciuto il merito di un'iniziativa capace di portare valore aggiunto sul territorio.

Tra i primi patrocini confermati per OnBoard ci sono quello del Comune di Pordenone, di Unindustra Pordenone, di ANACI Italia e la collaborazione del Polo Tecnologico "Andrea Galvani". Parole di sostegno al progetto arrivano anche da Sergio Bolzonello, Vicepresidente Regione FVG e assessore alle attività produttive, alla cooperazione e al turismo: "OnBoard è un progetto di sane ambizioni, in grado di delineare scenari di futuro. ... Un’iniziativa nata dalla necessità di raccogliere ed organizzare il comune desiderio di ripartire, rimettendo in discussioni formule e certezze. ... Pensare collettivamente e condividere esperienze è la migliore premessa per dare avvio a questo percorso che mi auguro possa svilupparsi e crescere"

Grande fermento anche nel mondo velico: tra le figure chiave del progetto infatti spicca il nome di Paul Cayard, che sarà coach d'eccezione durante le convention e skypper straordinario per AnyWave, l'imbarcazione scelta da Franzo e Sigma Coatings come simbolo reale e tangibile di tutto quello che OnBoard rappresenta. Anywave, una barca nata sotto le migliori stelle, fiaccata poi dalle vicissitudini e riportata al suo primario splendore, proprio grazie al progetto OnBoard.
Il parallelismo tra vela e imprenditorialità, tra vela e voglia di fare impresa, sarà il fil rouge che unirà le quattro convention di terra e che troverà incarnazione, e ci auguriamo successo, nelle regate.


per maggiori info press@onboard.land
Ketty Roman +39 327 1412 412 - Erica Marson +39 347 4840 182



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketty Roman Ufficio Stampa e Comunicazione
Responsabile account:
Ketty Roman (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere