EVENTI
Comunicato Stampa

Presentazione a Bisenti organizzata dall'Ass.Progetto Sviluppo Valfino

19/05/11

"Nato per correre sempre" se ne parlerà sabato 21 maggio

Sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato 21 maggio prossimo presso la sala convegni del ristorante l’Amicizia di Bisenti, “Nato per correre sempre” di Luca Salini. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Progetto Sviluppo Valfino”, avrà inizio alle ore 17.30 e vedrà la presenza di esponenti del mondo della cultura, dell’università, della politica e del giornalismo.

“Nato per correre sempre” è uno spaccato di vita degli ultimi due anni in cui l’autore propone riflessioni significative su alcuni eventi e sulle conseguenze apportate da questi alla realtà quotidiana. Si toccano tematiche basate sui sentimenti e sugli affetti in cui prevale l’aspetto sensibile ed emotivo di un giovane trentenne.
Gli argomenti sono molti e svariati: dalla tragedia del terremoto che ha sconvolto l’Aquila, con una commovente intervista a Marta Valente sopravvissuta al 6 aprile 2009 e un sentito ricordo dell’indimenticabile Serena Scipione, fino ad arrivare al mondo del calcio di cui l’autore è un appassionato. Ed ancora amicizia, politica, affetti, famiglia, lavoro, il tutto condito da un legame a doppio filo con la terra d’origine: Bisenti. E questa “bisentinità” emerge con orgoglio come legame forte ed indissolubile legato a passioni, ideali ed ambizioni dell’autore.

Come spiega Luca Salini, il libro vuole rappresentare un invito alle generazioni giovani a non arrendersi mai ed a coltivare sempre le loro passioni, i loro ideali e le loro ambizioni senza abbandonarsi a voli pindarici oppure a utopie. Per correre basta poco. Occorrono solo gambe e cervello.

“Nato per correre sempre” di Luca Salini
Sabato 21 maggio 2011, ore 17,30
Sala convegni Ristorante L’Amicizia
Bisenti (TE)


Ufficio Stampa:
Edda Migliori
Tel.349.5582985
Mail: edda.migliori@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Responsabile account:
Edda Migliori (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere