ARTE E CULTURA

Presentazione del libro “La verità del bosco” insieme ai ragazzi di “Mettiamoci in Gioco”

Il 16 dicembre alle ore 17, presso la Casa degli Originali Talenti, a S. Agata Li Battiati (CT), Piazza Falcone, lo scrittore Claudio Alessandro Colombrita presenterà il suo libro “La verità del bosco”, edito da Edizioni Creativa.

FotoCompagni di avventura saranno splendidi ragazzi con le loro storie e le loro unicità, sapientemente diretti e curati dall’associazione “Mettiamoci in gioco”. Il ricavato delle vendite dei libri sarà devoluto interamente per i progetti dell’associazione.

Un cane viene abbandonato dal suo padrone, un bambino si perde durante una gita, come scenario l’incantevole paesaggio delle Dolomiti. Lampo e Leo si incontrano per caso e non si lasciano più, il bosco diventa il loro habitat naturale con i suoi continui messaggi. Il primo non perde mai la speranza e il suo carico d’amore, il secondo dubita sempre più di un padre che si trasforma da esempio a uomo viscido e oscuro. L’ostinazione contro il cinismo, l’ottimismo e la rassegnazione, i due protagonisti mettono in mostra tutto il campionario di emozioni degli esseri viventi.

Parallelamente Christian e Mauro intrecciano le loro storie in un viaggio ricco di sospetti e colpi di scena. Leo e Lampo si perdono e si ritrovano spesso, superano numerose difficoltà ma ne escono sempre rafforzati fino a quando la montagna li conduce all’amara verità, il ricongiungimento con i propri cari non lenisce ma acuisce le loro ferite, si trovano quindi davanti ad un bivio: ricominciare come se nulla fosse o continuare la loro avventura insieme nei boschi.

L’autore, avvocato, giornalista e grande amante delle Dolomiti, sarà accompagnato dalla scrittrice locale Adriana Di Grazia, autrice di libri profondi e ricchi di spunti di riflessione.

Non si tratta della “solita” presentazione, sarà un pomeriggio diverso dove i protagonisti saranno splendidi ragazzi con le loro storie e le loro unicità, sapientemente diretti e curati dall’associazione “Mettiamoci in gioco”. Vi aspetto in casetta per tanti buoni motivi. Arricchiamoci tutti quanti di emozioni! Grazie e buona serata!

Info
Per acquistare il libro o l’e-book si può utilizzare il link sottostante o, in alternativa, è possibile trovare il romanzo sui principali circuiti di distribuzione come Amazon, Mondadori, Feltrinelli ecc.

Claudio Alessandro Colombrita
Claudio Alessandro Colombrita (libero professionista)