ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Presentazione della raccolta di poesie “Punti di vita diversi” di Paolo Avanzi presso Spazio Intelvi di Dizzasco (Como)

13/05/13

Incontro con l’autore della raccolta di poesie “Punti di vita diversi” (The Writer Edizioni) di Paolo Avanzi presso lo Spazio Intelvi di Dizzasco, sabato 18 Maggio alle ore 17.00.

La location Spazio Intelvi 11 di Dizzasco (località Muronico) propone la mostra collettiva “Coppie” dal 4 al 19 Maggio 2013.

In esposizione opere di Paolo Avanzi, Xante Battaglia, Franz Borghese, Renato Natale Chiesa, Vittorio Maria Di Carlo, Claudio Semino, Remo Squillantini, Saverio Terruso, Ernesto Treccani, Giuliano Trombini, Gero Urso.

Nell’ambito di questa mostra, Paolo Avanzi presenta la silloge di poesie “Punti di vita diversi” recentemente pubblicata da The Writer Edizioni di Milano.

Si tratta di una raccolta di 32 poesie che rappresentano altrettante prospettive diverse non solo nello sguardo ma anche nella vita su cui esse ripiegano. Un microcosmo di possibilità si apre di fronte all’utilizzo della poesia come libertà di inventare storie nuove oppure già vissute. Passato e futuro, vita e morte si intrecciano e confondono come a sottolineare l’aleatorietà dell’esserci o non esserci. A volte pare quasi che l’autore abbia messo un piede nell’al di là per poter allargare la visione del mondo ad aspetti troppo spesso trascurati in nome di piccoli interessi quotidiani o di una miope concezione della realtà che risulta essere la causa vera dell’infelicità dell’uomo contemporaneo. Così il messaggio che trapela da queste liriche inconsuete è quello di vivere il mondo con gli occhi dell’altro (incluso chi ci ha preceduto o ci succederà) nella speranza di cogliere fino in fondo in tutte le possibili sfaccettature il tempo, unico bene prezioso, che ci è stato assegnato.

A distanza di un anno dalla pubblicazione della silloge “Confessioni apocrife”, Paolo Avanzi propone questa seconda opera che rappresenta una serie di diverse prospettive di pensiero sulla complessità del vivere quotidiano.

L’incontro con l’autore è fissato sabato 18 Maggio 2013 alle ore 17.00 presso il suddetto spazio espositivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Avanzu
Responsabile account:
Paolo Avanzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere