ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Presentazione della silloge “Confessioni apocrife” di Paolo Avanzi presso Country House Gallery di Rosolina

10/02/13

Incontro con l’autore della silloge di poesie "Confessioni Apocrife" (edito da Edizioni Tracce di Pescara) presso Country House Gallery di Rosolina (Rovigo) in Viale Marconi 80, Sabato 16 Febbraio 2013 alle ore 17.00.

Lo spazio espositivo Country House Gallery di Rosolina propone il 15 e 16 Febbraio una mostra collettiva “Flowers” di arte moderna e contemporanea dedicata ai Fiori come tema centrale dell’opera pittorica o come suggestione per sviluppare un articolato discorso sulla forma cromatica.

Sono esposte opere di Natale Addamiano, Paolo Avanzi, Gastone Breddo, Bruno Donzelli, Francesco Musante, Ennio Morlotti, Renzo Nucara, Giorgio Penzo, Orfeo Tamburi.

Nell’ambito di questa mostra, Paolo Avanzi, uno degli artisti in esposizione, presenta la silloge “Confessione apocrife” recentemente pubblicata dalle Edizioni Tracce di Pescara.

Come riporta Ubaldo Giacomucci nella prefazione del volume “Paolo Avanzi ci mostra una ulteriore interessante tappa del suo percorso letterario, con attenzione alla ricerca poetica, e confrontandosi con le ricerche più attuali della poesia contemporanea. In particolare i testi di questa silloge ci mostrano una diretta connessione tra esigenza espressiva e simbolismo, tra la liricità della scrittura e una forma allusiva, che ricrea il mondo fragile ma intenso dei sentimenti umani, con le sue ossessioni e la sua contingenza”.

Paolo Avanzi presenterà il volume inquadrandolo nel contesto della propria ricerca artistica che trova sviluppi anche nella pittura e nella musica, aree in cui l’autore ha fornito prove di notevole versatilità ed eclettismo.

L’incontro con l’autore è fissato sabato 16 Febbraio alle ore 17.00 presso il suddetto spazio espositivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Avanzu
Responsabile account:
Paolo Avanzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere