Presentazione libro della prof.ssa Antonella Colonna Vilasi sulle donne dell' intelligence italiana
Venerdì 13 giugno alle ore 17,30 presso l'Associazione Dopolavoro Ferroviario in Corso Vittorio Emanuele II, n. 257/A a Pescara, si terrà la presentazione del nuovo saggio della Prof.ssa Antonella Colonna Vilasi: "Le donne dell' intelligence italiana. Dall' Italia preunitaria al 1949", edizioni Carabba. Introduce: Ermanno Falco. Sarà presente l'autrice.
Venerdì 13 giugno alle ore 17,30 presso l'Associazione Dopolavoro Ferroviario in Corso Vittorio Emanuele II, n. 257/A a Pescara, si terrà la presentazione del nuovo saggio della Prof.ssa Antonella Colonna Vilasi:
"Le donne dell' intelligence italiana. Dall' Italia preunitaria al 1949", edizioni Carabba.
Introduce:
Ermanno Falco.
Sarà presente l'autrice.
Una storia dei servizi segreti italiani al femminile
È uscito il nuovo saggio della Prof.ssa Antonella Colonna Vilasi:
"Le donne dell' intelligence italiana. Dall' Italia preunitaria al 1949", edizioni Carabba.
Panoramica del libro:
Il libro, a partire da un excursus storico del ruolo delle donne nelle attività dirette e indirette di intelligence dall'antichità, si sofferma soprattutto su alcune figure storiche di agenti donne italiane adoperate in missioni di spionaggio nazionale ed internazionale.
Una storia dell' intelligence italiana in cui le donne sono le vere protagoniste.
Dettagli prodotto:
ISBN: 8863448027
Editore: edizioni Carabba (1 giugno 2025)
Lingua: Italiano
Lunghezza stampa: pagine 116
Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo
Antonella Colonna Vilasi è una studiosa italiana, professore di intelligence
e storia dell’intelligence in numerose agenzie ed università. Si occupa di intelligence dal 1987. Ha all’attivo
più di cento pubblicazioni scientifiche in riviste accademiche.
Promuove lo sviluppo della cultura della sicurezza attraverso iniziative
didattiche e sociali in qualità di responsabile del Centro Studi Intelli
gence, ente scientifico riconosciuto dal MIUR, iscritto al Registro della Trasparenza del MISE e della Commissione Europea. Costituito nel
2012 a Roma per sua iniziativa, è un’associazione di esperti italiani ed
europei in materia di storia, geopolitica, sociologia, economia e sicurezza internazionale con la finalità di sviluppare un sapere interdisciplinare
sull’intelligence.
La pubblicazione è inserita nella linea editoriale "Studi di intelligence" della casa editrice Carabba diretta dalla prof.ssa Antonella Colonna Vilasi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere