Presentazione: workshop di fotografia musicale
presentazione workshop di fotografia musicale 27-29 aprile - tuscania in jazz
WORKSHOP DI FOTOGRAFIA MUSICALE - 27-29 APRILE - TUSCANIA IN JAZZ (TUSCIA IN JAZZ)
PROGRAMMA DEL CORSO
______________________
PARTE TEORICA:
-> attrezzatura consigliata
-> tecnica base di ripresa
-> l'approccio al palco
-> tipologie di fotografia musicale
-> studio delle inquadrature
-> workflow dell’immagine e postproduzione
-> contatti con i media
PARTE PRATICA:
consistera nella ripresa fotografica, sotto la guida del docente, di tutti i concerti del festival con i rispettivi soundcheck. Per un totale di 24 ore di teoria e 15 di pratica sul campo.
I concerti che verranno fotografati sono i seguenti:
27 aprile - Riccardo Arrighini – Mozart in Jazz
28 aprile - Gegè Telesforo Quartet
29 aprile - Maurizio Giammarco e Giorgio Rosciglione Quartet – Tribute to Duke
A seguire il workshop verrà svolta una lezione presso il CFS-Adams, circa 2 settimane dopo il workshop, per l'analisi del lavoro svolto.
il numero massimo di iscritti è 10
il costo del workshop è di 180.00 euro, saranno previsti degli sconti particolari per il vitto ed alloggio in collaborazione con il festival
DAVIDE SUSA - fotografo freelance di Viterbo, sotto contratto con l’agenzia fotografica francese DALLE. Si occupa di fotografia di musica dal 2004. Ha studiato fotografia musicale sotto la guida del fotografo Claudio Cipriani, e fotografia con i fotografi Bob Sacha, Bruno Stevens, Gianni Pinnizzotto e Alessio Pizzicannella.
Attualmente collabora con le riviste Musica Jazz, Jazz It, jazzColours, e con i webmagazine All About Jazz Italia e Jazzitalia.
Il sitoweb è www.davidesusa.com
Il workshop di fotografia musicale proposto è arrivato alla nona edizione (quinta con il festival tuscia in jazz) formando ad oggi oltre 50 fotografi provenienti da tutta italia.
Per informazioni ed iscrizioni: davide_susa@yahoo.it (338-2142040)
IL WORKSHOP VERRA’ PRESENTATO PRESSO I LOCALI DEL CSFADAMS IL 5 MARZO ALLE 19.00.
Il workshop verrà presentato il 5 marzo alle ore 19.00 presso i nostri locali, Davide Susa vi illustrerà nel dettaglio lo svolgimento del programma e l’organizzazione dell’evento
Ingresso libero (si consiglia prenotazione), la partecipazione alla presentazione non vincola ii candidati a partecipare al workshop.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere