CORSI

Presenza e visibilità online

11/04/22

La passione e il talento sono di certo le basi migliori su cui gettare le fondamenta della propria attività di Make-up Artist e andrà poi seguita la strada dello studio, della formazione e dell’acquisizione delle abilità pratiche.

FotoUna volta ottenute le competenze necessarie per proporsi sul mercato del Make-up, bisogna considerare la necessità di COMUNICARE la propria professionalità, in modo da costruirsi un bacino di utenza che permetterà di avviare un’attività lavorativa solida.
Da sempre la pubblicità e la comunicazione accompagnano la crescita di ogni azienda e di ogni professionista, ma la vita dei nostri giorni, fatta di cambiamenti rapidi e continui e di uomini e donne che si spostano facilmente da una parte all’altra del mondo, ci impone di guardare all’aspetto della comunicazione con la massima attenzione.

Perchè ti serve avere più visibilità online

Ad oggi la promozione della propria attività on-line è lo strumento migliore per raggiungere obiettivi in termini di visibilità, farsi conoscere da più persone possibili e cercare di intercettare chi può essere già interessato ai servizi professionali offerti da un Make-up Artist.

La qualità è ciò che conta di più

Come per tutti i settori, anche in questo caso è sempre consigliabile affidare il compito a professionisti esperti nel campo della comunicazione on-line che sapranno individuare le strategie migliori per ottenere buoni risultati.
Una volta individuate le proprie particolarità e i propri punti di forza come Make-up Artist, insieme a un professionista, sarà necessario progettare accuratamente un sito web, curarne la grafica e scegliere lo stile più idoneo a comunicare con il proprio target.
Oltre al sito web il modo più efficace per entrare in contatto con il proprio target di clientela è curare i canali social ( Google My Business, Linkedin, Pinterest, Twitter, Instagram, Facebook ) della propria attività lavorativa.
Raccontare la propria storia, la propria identità, trasmettere l’entusiasmo e la passione per il proprio lavoro è lo strumento migliore per coinvolgere e conquistare il proprio pubblico.

Crisam Professional Make-up
Letu D. Cristian (Amministratore)