ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Press & outdoor key award premia l' arte di dar voce alla creativita’

L’Università IULM apre le porte della sua Aula Magna il prossimo 3 ottobre al Press & Outdoor Key Award per la cerimonia di premiazione della nona edizione, inserita per il terzo anno consecutivo nella cornice della Settimana della Comunicazione.

Organizzato da Media Key Events e pensato già nella sigla per tutte le categorie della comunicazione commerciale - abbracciando i media tradizionali come quelli non convenzionali - il Press & Outdoor Key Award riconosce nella pubblicità non solo un veicolo commerciale ma una moderna forma di narrazione della quale il prodotto è il protagonista.

Giusta e appropriata ambientazione per simile riconoscimento, la Settimana della Comunicazione dall’1 al 7 ottobre offrirà spunti, motivi di confronto, nuovi stimoli su tutto quanto trasmette idee e suscita emozioni. Prima ancora che tecnica volta a richiamare l’attenzione, la pubblicità è infatti arte. L'arte di usare più linguaggi, di contaminarli tra loro in un fecondo mix espressivo, dando vita a una moderna forma di romanzo, che in vari capitoli - affissioni, inserzioni, messaggi fuori dagli schemi abituali - dà voce agli oggetti fino a disvelarne l'anima: i valori che li hanno ispirati, i bisogni che soddisfano.

Ispirata lungo tutta la sua oggi trentennale attività a questa filosofia di fondo, proprio per rappresentare la poliedricità delle forme della comunicazione commerciale, Media Key , insieme agli altri sponsor di Press & Outdoor Key Award, sarà affiancata dall’associazione ArteInVoce: vivaio e palestra di talenti creativi che fanno della stessa associazione la sliding door, la porta girevole attraverso la quale la cultura e la comunicazione vengono a contatto tra loro, fornendo così al marketing un costante e concreto con le idee, le aspirazioni, le esigenze che continuamente maturano e mutano tra le persone. Testimonial della capacità di tradurre un’intuizione in un claim di successo, alla premiazione parteciperà quindi in qualità di sponsor, il gruppo Pubbliemme.

A presentare la premiazione sarà la briosa Petra Loreggian, emersa come componente del team di avventurose ragazze giramondo della serie di spot TIM (nel 2000 e 2001) e oggi affermata protagonista nell’ambito della radio-tv.

La parola passerà poi agli esperti della comunicazione – giornalisti, docenti, psicologi, operatori del settore – selezionati per la giuria che ha valutato quali siano le migliori storie pubblicitarie cui assegnare i premi secondo la ripartizione tra otto settori tradizionali (food, family lifestyle, trasporto ed energia, beauty & fashion, finanza e assicurazioni, commercio e Gdo, tempo libero, media & educational, campagne istituzionali e sociali, comunicazione pubblica e politica), e tre aree emergenti suddivise a loro volta in sottocategorie: Outdoor (poster, dinamica classica e mezzi decorati, arredo urbano e metropolitane, grandi formati), Unconventional (ambient media e product promotion), Speciali (campagne integrate, green communication).


Per informazioni Media Key Events – astrid.fiorella@mediakey.it tel. 02.52.20.37.27- 33

Comunicazione AndEventi Milano – alessandra@andeventi.it tel. 348.22.84.301

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AndEventi Comunicare è arte
Responsabile account:
Alessandra Anna Meneghetti (Agenzia comunicazione - Ufficio stampa - PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere