ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Prestiti per ristrutturazione casa in crescita: ecco dati e suggerimenti

20/05/15

nei primi 4 mesi del 2015 i prestiti per la ristrutturazione della casa sono cresciuti rispetto allo stesso periodo del 2014, andando a raggiungere la percentuale del 36,3%. Gli italiani, pertanto, chiedono sempre più prestiti per procedere alla ristrutturazione della propria abitazione

Sebbene il periodo di crisi che ha afflitto il nostro Paese potrebbe essere destinato a essere un brutto ricordo, la ripresa economica, in questo preciso momento storico, non è ancora in fase di boom e, pertanto, ci sono ancora delle difficoltà oggettive quando si tratta di dover investire delle grosse quantità di denaro per affrontare, ad esempio, delle ristrutturazioni di case, facciate, appartamenti, palazzi e quant’altro.
Quanto detto ci viene suggerito dai dati resi noti dall’ultima edizione dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it. eminente sito del settore che da anni ci rende partecipi di quel che succede nel mondo dei prestiti. Stando a quanto si evince dai suddetti dati, nei primi 4 mesi del 2015 i prestiti per la ristrutturazione della casa sono cresciuti rispetto allo stesso periodo del 2014, andando a raggiungere la percentuale del 36,3%. Gli italiani, pertanto, chiedono sempre più prestiti per procedere alla ristrutturazione della propria abitazione e questa, del resto, è una spesa che non sempre si può affrontare con le sole proprie forze economiche.
C’è anche da segnalare che il 19,8% di questi prestiti sono stati stanziati accordando un piano di rimborso a 60 mesi, mentre solo il 14,9% è stato erogato sia per una durata di 36 mesi che di 48 mesi. Qual è l’importo medio richiesto? La cifra in questione si attesta attorno ai 12.145 euro e anche questo dato è in leggero aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per la precisione, nell’ultimo periodo del 2014 si sono richiesti mediamente 10.938 euro per far fronte a questa tipologia di spesa.
A questo punto, c’è da domandarsi in quali aree geografiche vengono richiesti più prestiti per ristrutturazioni. In aumento sono le richieste provenienti dal Nord Italia che raggiunge una percentuale di 37,8%, leggermente superiore a quella fatta registrare nel 2014. Il 38,8% delle domande, invece, proviene dal Sud e dalle isole che si confermano, ancora una volta, le regioni di Italia in maggiore difficoltà. Al Centro la percentuale si attesta, invece, intorno al 23,4%. In questo ultimo caso, molte delle richieste provengono dalla Capitale. Nella richiesta dei prestiti molto spesso compare la vice ristrutturazione casa Roma e questo implica anche che si vada sempre più spesso alla ricerca di aziende competenti e capaci di offrire un servizio adeguato. Per la ristrutturazione di appartamento a Roma vengono richieste diverse agevolazioni e questo significa che si cerca anche un gruppo leader del settore edilizio, capace di garantire qualità e risultati e anche dei prezzi molto competitivi rispetto a quelli elle altre aziende. Si parla del Gruppo Menichini che offre anche i servizi di rifacimento facciata dei palazzi. Molto spesso, specialmente nella parte storica dell’Urbe, sopraggiunge la necessità di effettuare un restauro facciate e, data la bellezza e il valore storico del territorio, ci si può affidare solo ed esclusivamente a dei professionisti. Grazie ai prezzi competitivi dei servizi offerti, i prestiti richiesti per effettuare la ristrutturazione della propria abitazione potrebbero essere di cifra inferiore rispetto a quella pensata inizialmente e questo è un ulteriore vantaggio. Questa è solo una delle soluzioni migliori per rendere la propria abitazione più confortevole e bella e il risultato finale non deluderà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Menichini Roma
Responsabile account:
Sara Lodi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere