ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Pretty Please - Andi Schreiber

09/02/15

Per la prima volta in Italia, in mostra a Ravenna le immagini della fotografa newyorchese Andi Schreiber.

Foto"Istanti minimi, quelli di Andi Schreiber, per niente celebrativi, che raccontano quella che è, tra mille contraddizioni, la più grande fabbrica di sogni e miti di ogni tempo. L’America".
Tobia Donà

Andi Schreiber, quarantasettenne fotografa americana, vive in una grande casa in un sobborgo di Westchester con il marito e i loro due figli.
"Tutti mi chiama signora», dice Andi "Io non voglio essere una signora. Mi sento ancora come se avessi vent’anni ".
Andi Schreiber è andata a New York anni fa per portare avanti i suoi progetti con il sogno di diventare una reporter. Lala vita non sempre funziona come previsto e oggi le sue immagini non provengono da luoghi di guerra o manifestazioni politiche, bensì dalla sua routine quotidiana, ritraendo la sua vita domestica, la maternità e il matrimonio.
Originaria di Bellmore a Long Island, Andi Schreiber ha lavorato in diversi giornali in tutti gli Stati Uniti, prima di trasferirsi a New York nel 1990. Ha lavorato come redattore freelance a The New York Times e a People magazine.
Le sue foto “di famiglia” non erano inizialmente un progetto fotografico. Andi Schreiber presto si rese conto che, se avesse applicato l'occhio di un editor, ciò che stava facendo avrebbe potuto prendere una via diversa e importante. Oggi le sue fotografie formano un racconto sulla vita, l'amore e le scelte che facciamo.
"La vita matrimoniale è una lunga strada", ha detto Andi, "non è facile, ma è meraviglioso e ha sicuramente un sacco di vantaggi”.
Oggi la mostra "Pretty Please", sembra fare il punto della sua vita, come un grande racconto personale che diviene documento universale di vita ed emozioni.

Nella foto un'immagine tratta dalla serie Wonderlust.

Pretty Please -
Andi Schreiber
dal 21/02/2015 al 31/3/15
Lilith studio gallery
Via di Roma 82Y Ravenna

Inaugurazione 20 febbraio ore 19.00



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
COMUNICATINEWS
Responsabile account:
LOLO CISCKO (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere