NUOVI SERVIZI

Preventivo assicurazione auto

ConTe è leader di mercato nei prodotti finanziari, assicurativi e tariffari online. Dal 2012 consente ai propri clienti di risparmiare su spese quotidiane significative e minori. Preventivo assicurazione auto

FotoSicuro
Manteniamo le tue informazioni al sicuro, non le vendiamo a terzi e non ti infastidiamo con chiamate di vendita per altri prodotti.

Libero
Non addebitiamo commissioni ai clienti e i prodotti che offriamo sono paragonabili o migliori di quelli disponibili richiedendo un prezzo direttamente dai siti Web delle società partner.

Veloce
Potrai valutare rapidamente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 diversi partner utilizzando Segugio.it e riceverai supporto per ogni tua esigenza.

Attenzione alle false truffe assicurative online.

Il problema delle finte assicurazioni online: impariamo a proteggerci dai truffatori.
Quando si acquista un veicolo, il risparmio su una polizza assicurativa diventa fondamentale. Di conseguenza, i clienti si rivolgono sempre più a internet, alla ricerca di siti in grado di creare preventivi assicurativi in pochi semplici click.

Qual è il rischio di un'assicurazione falsa?
Tuttavia, negli ultimi mesi, è aumentato il numero di siti che svolgono attività di intermediazione irregolare: prezzi convenienti accanto a nomi noti e rassicuranti, spesso associati a polizze temporanee. Il rischio, oltre a perdere i soldi del finto premio assicurativo, è quello di guidare un veicolo senza adeguata copertura RCA e subire le ripercussioni del caso: multe, sequestro del veicolo ed eventuale revoca della patente. Quindi, sì, salva, ma risparmia in modo intelligente.

Quindi, come evitare le truffe assicurative?
Gli utenti più esperti possono insospettirsi se visitano un sito privo della certificazione "https", ma ora è molto più facile che mai ottenerla e replicare un "portale fotocopia", ingannando quasi chiunque. A questo proposito ci viene in aiuto il sito dell'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, IVASS.

L'IVASS mette a disposizione il Registro degli Intermediari Assicurativi, l'elenco delle compagnie assicurative italiane ed estere e, soprattutto, l'elenco dei siti irregolari in continuo aggiornamento.

Basta controllare gli elenchi di avvisi di contraffazione o gli avvisi commerciali senza licenza o senza licenza. Queste sono le circostanze per le quali nel tempo sono stati emessi appositi avvisi alla clientela. Inoltre, se vuoi acquistare una polizza via Internet, assicurati che il sito non compaia nell'Elenco dei siti di intermediazione assicurativa non autorizzati.

Il sito di assicurazioni online offre tipicamente uno spazio protetto dove ottenere il set informativo della polizza auto o moto, il certificato di rischio e tutta la documentazione necessaria per la circolazione del veicolo. Controlla che tutto sia a posto.

Riccardo Formelli
Riccardo Formelli (Amministratore )