Prima Convention Nazionale Insem: tra sviluppo, crescita e innovazione, le nuove applicazioni per mobile targate Insem

06/09/11

Si è svolta il primo settembre a Roma la prima Convention Nazionale per la Rete Commerciale della Insem Spa. L’azienda specializzata in soluzioni di marketing digitale ha presentato, durante questo importante appuntamento, le nuove proiezioni di crescita e innovazione ma soprattutto i nuovi servizi dedicati al mondo Mobile.

A testimoniare la crescita aziendale alcune importanti novità: l’apertura della nuova sede direzionale a Milano, prevista per dicembre, l’insediamento del nuovo direttore Marketing Dott. Lanfranco Vespertini, la creazione di un ufficio Customer Care per il Centro/Nord Italia.

Ma il vero Fulcro della Convention è stato il lancio delle Applicazioni per Apple e Android. Dopo aver inaugurato con grande successo la Business Unit per il Mobile, attraverso la realizzazione di siti web ottimizzati per i devices di nuova generazione, la Insem ha deciso di cogliere le interessanti opportunità di un mercato che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale.

Basta pensare che, dal 2008, il valore mondiale del mercato delle Apps è salito dai 206 milioni di dollari ai 7 miliardi nel 2010, con una proiezione per il 2015 di un valore di 15 miliardi di dollari. Di questo mercato, l’utenza business è destinata ad occupare una fetta sempre più ampia. Fino ad oggi, infatti, la produzione del mercato delle Apps per le aziende è aumentata del 188% annuo.

La crescita e l’innovazione sono da sempre è il leit motiv dello sviluppo della Insem Spa, che
attraverso la ricerca di soluzioni sempre nuove e performanti, è stata in grado fino ad oggi, non solo di assecondare il mercato delle pmi italiane, ma anche di anticiparne le tendenze.
E in questo percorso d’innovazione la Insem non poteva non includere le Applicazioni mobile, che rappresentano una straordinaria risorsa per le aziende che guardano al futuro della comunicazione.

Insem
Roberta D'Onofrio (Addetto stampa)